Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'Asd Pattinaggio Artistico Toscana ha organizzato in collaborazione con l'amministrazione comunale di Montecatini il primo Trofeo nazionale di pattinaggio artistico inline Montecatini Terme, con 80 iscritti provenienti da tutta Italia al Palavinci, nell’ambito del cartellone di eventi che celebra bella alle Terme il Comune Europeo dello Sport 2017.
Le atlete montecatinesi guidate dalla loro presidente e istruttrice federale Sara Neary hanno ottenuto ottimi piazzamenti aggiudicandosi ben 12 podi in diverse categorie, confermando le capacità già espresse nei precedenti appuntamenti: sono arrivati un oro per Niccolai Rachele, Balestrucci Sara, Cesare Arianna e Caterina Guidi, argento per Romani Giorgia, Piattelli Mariavittoria, Pinnisi Elisa, Clamori Alice, Leonetti Ambra, Rossi Ambra e Carboni Lavinia, bronzo per Cambi Clara.
A fine manifestazione si è esibito il campione Italiano Antonio Panfili (bronzo ai mondiali 2016) proveniente dal Veneto.
La giuria era composta da giudici federali provenienti da Francia e Bucarest. Le atlete sono state premiate dal presidende della Wifsa residente in Francia e dall'assessore Helga Bracali.
Nell'occasione è stato filmato un flash mob allo stabilimento termale il Tettuccio con tutti i pattinatori che rappresenteranno il team Italy al mondiale 2017 di Francia.