Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sabato 26 e domenica 27 novembre al Palabellandi (già Palavinci, ma la struttura è dedicata alla memoria di Raoul Bellandi) di Montecatini Terme si terrà il trofeo Kinder + Sport di scherma, ovvero il circuito nazionale under 14 che si articola su due prove per ogni specialità, a cominciare da sabato mattina. La gara assegnata dalla Federscherma a Montecatini è la prima prova di sciabola maschile e femminile.
“E’ una sorta di novità, considerato che la Chiti Scherma di Pistoia per tradizione non pratica la sciabola – dice l’organizzatore Luca Magni - e quindi è anche l’occasione per vedere una specialità nuova. In passato non abbiamo infatti mai organizzato una cosa del genere a livello giovanile”.
Gli iscritti alla manifestazione del weekend a Montecatini sono già oltre 500, per due giorni di gare intense in un momento già denso di competizioni. I ragazzi della Chiti Scherma, per esempio, negli stessi giorni, saranno impegnati a Ravenna per il trofeo Kinder di spada. Per l’esattezza al Palabellandi ci sono 510 iscritti, di cui 337 nella sciabola maschile e 173 nel femminile. Domani mattina il via con le gare in pedana di sciabola maschile Allievi, sciabola femminile Bambine, sciabola femminile Allieve e sciabola femminile Ragazze.
“La Chiti è orgogliosa che la Federazione Nazionale anche quest’anno l’abbia scelta – prosegue Magni - per organizzare un evento di respiro nazionale come quello del Palabellandi che dà continuità alla tradizione della società in ambito organizzativo”.
Una manifestazione che conferma l’ottimo rapporto tra Montecatini Terme e la Federscherma nazionale, già ben avviato a seguito della firma della convenzione dello scorso anno per la disputa di numerose competizioni sul nostro territorio.
Nella foto con il sindaco Giuseppe Bellandi, Luca Magni e Edoardo Morini, presidente regionale Federscherma.