Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
La Gioielleria Mancini vola in finale

21/5/2017 - 16:08

La Gioielleria Mancini con una prestazione grintosa si aggiudica gara-3 alle spese della Ineos Manifacturing Italia Sei Rose Rosignano e conquista il pass per una storica finale di play-off, punto più alto raggiunto dalla compagine monsummanese nei campionati Fip.


I minuti iniziali del match si reggono in sostanziale equilibrio, ma la Gioielleria Mancini ha voglia di dimostrare al proprio pubblico il proprio potenziale e prima con Villa da due e poi con Testa da tre prova l'allungo (7-2). ma Manzi non ci sta e risponde subito da 3 (saranno 24 punti per lui alla fine, ancora una volta spina nel fianco della difesa ciabattina). Ma Monsummano non è quello visto 3 giorni fa a Rosignano, il gioco in attacco si fa fluido e arrivano i canestri di Villa e Bellini arginati da Diagne (11-11). Capitan Rocchi da ancora il vantaggio ai blu-amaranto subito imitato da Testa da 3, Rosignano tenta la reazione ma Mignanelli chiude il quarto a favore dei monsummanesi (18-13).


L'inizio del secondo quarto è una meraviglia, i ciabattini giocano alla grande e ben presto confezionano un parziale di 13-4 grazie ai canestri di Vezzani, Bellini, uno stratorsferico Mignanelli (6 punti per lui nel quarto) e Danesi che fanno volare i ciabattini a +14 (31-17). Rosignano sbanda e Monsummano raggiunge il massimo vantaggio di +19 grazie ad un Testa versione deluxe che in un amen confezione 8 punti (39-20), Rosignano prova a rientrare ma Morini e Bellini chiudono il quarto a +16 per i monsummanesi (43-27) fra i cori del folto pubblico presente al palazzetto.


La ripresa prosegue sullo stesso andamento fino a quando l'arbitro vede una reazione di Bellini ai danni di un giocatore avversario e lo espelle. Monsummano accusa il colpo e Rosignano prende corraggio confezionando un parziale di 11-1 che li riporta a -6. Coach Matteoni chiama minuto cercando di riportare ordine fra i suoi ma la partita a questo punto è una guerra di nervi. Numerosi i viaggi in lunetta in questa fase dove Monsummano riesce comunque a mantenere un vantaggio di 9 punti (54-45).


L'ultimo quarto è autentica sofferenza, Rosignano ci crede e lentamente rientra fino a -3 (56-53) ed in quel momento Testa decide che è il momento di portare a spasso il suo marcatore ubriacandolo con finte e controfinte per poi terminare a canestro (58-53). La difesa ciabattina si stringe sui lunghi avversari chiudendogli il canestro e sull'azione successiva Testa in entrata scarica su Morini che da 3 fa esplodere il palazzetto in un urlo liberatorio a 3' dal termine (61-53). Rosignano non demorde e prima con Diagne dalla lunetta, poi con Manzi dalla media e Cini ancora dalla lunetta sigla il 61-57 ma è ancora Testa a chiudere i giochi piazzando il suo sedicesimo punto (63-57). Villa infine segna i punti finali del 65-57 fra il tripudio dei sostenitori monsummanesi.


Vittoria meritata quella monsummanese in una partita che li ha visti condurre per tutto l'arco dei 40 minuti. Peccato per l'espulsione di Bellini che fino a quel momento era uno degli assoluti protagonisti della serata. Ora la finale per il passaggio in serie D, quella finale che vedrà come avversari la Kripton Livorno e la cui serie si aprirà, con ogni probabilità, Domenica 28 maggio al Palazzetto di Monsummano Terme alle ore 21.


Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano 65
Ineos Manifacturing Basket Sei Rose Rosignano 57
Parziali: 18-13, 43-27, 54-45
Arbitri: Sferruzza di Firenze e De Soricellis di Lastra a Signa
Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano: Vezzani 5, Morini 5, Mencarelli ne, Amico 1, Bellini 9, Rocchi 4, Breschi, Danesi 5, Mignanelli 10, Martelli 2, Testa 16, Villa 8. Allenatore: Matteoni.
Ineos Manifacturing Basket Sei Rose Rosignano: Pecorini 1, Agosti 1, Chiappi, Conti 4, Cecconi 3, Benetti ne, Perez 4, Bruscino ne, Manzi 24, Garzelli, Cini 3, Diagne 12. Allenatore: Dari.

Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: