Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il sindacato di polizia Coisp interviene sull'organico presente nel locale commissariato.
"Non vogliamo essere ripetitivi, ma è la sacrosanta verità. E’ di questi giorni la notizia che i colleghi vincitori del concorso di 1400 posti per la qualifica di vice ispettore, indetto con decreto ministeriale del 24 settembre 2013 è arrivato finalmente alla conclusione.
Per tale ragione, i commissariati di pubblica sicurezza di Montecatini Terme e Pescia perderanno in totale quattro poliziotti/e. Di fatto, a settembre i colleghi in questione partiranno per il corso di formazione, al termine del quale non potranno più tornare nella provincia pistoiese, poiché, quando fu indetto il concorso per la nostra provincia non erano previste vacanze, in altre parole: secondo il dipartimento di pubblica sicurezza non abbiamo bisogno di ispettori, l’organico è al completo.
E invece, a parere di questa organizzazione sindacale, non solo siamo carenti di agenti ma anche di ispettori, visto che soltanto negli ultimi cinque anni, al commissariato di Montecatini ne sono andati in quiescenza ben quattro, e naturalmente non sono stati sostituiti.
Pochi giorni fa (27 maggio), è stato indetto con decreto del Ministero dell’Interno il concorso per l’assunzione di 1148 allievi agenti, che in considerazione dei tempi biblici della nostra amministrazione saranno presi in forza tra il 2020/2021. Ipotesi così remota, che ci auguriamo che la grave carenza di personale sia risolto prima.
A tal proposito, chiediamo al signor questore di Pistoia, sempre attento alle problematiche della sicurezza in Valdinievole di fare pressioni al dipartimento, affinché proceda al ripianamento dell’organico, in virtù dell’immissione in ruolo dei 559 allievi agenti che verosimilmente saranno assegnati tra marzo - giugno 2018.
Nel frattempo, i pochi poliziotti rimasti continueranno a profondere il massimo impegno per assicurare ai cittadini montecatinesi e pesciatini quella condizione di sicurezza necessaria per una civile e sana convivenza.
Ai quattro poliziotti/e, di cui due di Montecatini e due di Pescia vanno i nostri più graditi ringraziamenti per la dedizione al lavoro dimostrato negli anni e per il difficile risultato conseguito con la promozione alla qualifica di vice ispettore".