Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO A 5
A Montecatini finali nazionali Allievi e Giovanissimi

31/5/2017 - 15:48

Montecatini Terme torna a ospitare come già avvenuto nel 2016 le finali giovanili nazionali di calcio a 5 della Federazione Italiana Gioco Calcio per le categorie Allievi e Giovanissimi a cui si aggiungono le finali dei campionati studenteschi.


In tutto 40 squadre tra maschili e femminili (due per regione) saranno impegnate fino al 3 giugno, più 16 formazioni di Allievi e Giovanissimi: un totale di oltre 200 atleti sui campi del Palaterme, del sussidiario Mariani e del palasport di Ponte Buggianese e 7-800 presenze in città per quattro giorni per consolidare un rapporto nato lo scorso anno e che prosegue con entusiasmo.
 
In conferenza stampa a fare gli onori di casa c’era l’assessore al turismo Alessandra De Paola: con lei il presidente del settore giovanile scolastico della Federcalcio Vito Tisci e il coordinatore regionale di educazione fisica del Miur, Mauro Guasti.
 
“E’ un bentornato che rinnoviamo molto volentieri a tutte le squadre e ai vertici della Federcalcio – ha detto l’assessore De Paola  -  dopo l’ottima esperienza del 2016 con i campionati italiani giovanili di calcio a 5. Ringrazio il delegato regionale Antonio Scocca per la collaborazione e la responsabile dell’area e dell’ufficio sport del Comune, Simona Pallini. E’ una manifestazione ricca di squadre, sia per le giovanili della Figc che per i campionati studenteschi e a tutte diamo il benvenuto nella nostra città per i prossimi giorni di impegni sportivi e di soggiorno in città”.
 
Il programma prevede dal 1° giugno i quarti di finale tra Montecatini e il palazzetto di Ponte Buggianese, mentre gli studenteschi si giocheranno al Mariani: per gli Allievi in campo Ferrara, Sacra Famiglia Trento, Marcianise, Meta, History Roma, San Gottardo Genova, Cus Ancona e Aosta.


Per i Giovanissimi via agli incontri di Asti, Napoli, Segato Viola (Rc), Sacra Famiglia (Tn), Fontanelle Branca (Pg), Lazio, San Paolo Cagliari e New Team Ferrara.
 
“I miei più sinceri ringraziamenti alla città di Montecatini – ha detto il presidente Vito Tisci – a cui porto i saluti anche del presidente federale Tavecchio, impegnato con altre manifestazioni in questi giorni.  Per noi è un ritorno in città pieno di soddisfazione, per l’ottimo torneo che si articola in due-tre distinte manifestazioni, e che prosegue la sinergia con il Miur. Siamo convinti che il fair play e il rispetto saranno i veri vincitori di questi giorni”. 
 
A margine dell’evento al Palazzo dei congressi il 1° giugno si terrà anche il convegno “Un calcio all’illegalità” dalle 17,30 alle 19,30 nell’ambito del progetto Valori in rete promosso da Figc e Miur.
 
“Grazie per l’opportunità che ci viene fornita – ha ribadito Mauro Guasti – il Miur da sempre ha un’attenzione per l’attività sportiva scolastica e pone l’obiettivo di legare lo sport alla crescita dei futuri cittadini. Quest’anno abbiamo gli istituti scolastici secondari, dei primi tre anni,  siamo certi che anche con il convegno di domani porteremo avanti un importante progetto didattico e che l’esperienza di Montecatini sarà per tutti molto positiva”.
 
La Federcalcio ha poi premiato con una targa sia l’assessore al turismo De Paola che l’assessore di Ponte Buggianese Tesi per la disponibilità e in segno di ringraziamento.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: