A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Noi scriviamo la storia, gli altri la leggono”: è raggiante Antonio Bongiorni, il direttore generale della Polisportiva Margine Coperta. E' ancora alta l'euforia nel club nerazzurro dopo la qualificazione dei Giovanissimi Elite anno 1999 alle finali nazionali di categoria in programma a Chianciano Terme (Siena) dal 24 al 30 giugno.
Domenica, a Genova, i ragazzi di mister Salvatore Polverino sono riusciti a fermare sul 2-2 i pari età della Goliardicapolis, squadra regina della Liguria. Dopo il 4-1 rifilato 7 giorni fa agli emiliani dell'Imolese, con il pareggio il Margine si conquista per il secondo anno consecutivo la final six con in palio il titolo italiano. E ci arriverà da detentore in carica dello scudetto, vinto nel 2013 nella finalissima contro il Lucento Torino. Martedì intorno a mezzogiorno, nella sede Figc a Roma avverrà il sorteggio in cui si conosceranno gli avversari del mini girone a 3 che attenderanno i Giovanissimi di capitan Biagi.
La qualificazione del Margine è arrivata al termine di una partita vibrante e combattuta, giocata su un terreno sintetico di prima generazione e sotto una pioggia battente: i nerazzurri sono andati in vantaggio quasi subito con un gran destro di Meoni che si è infilato sotto la traversa, nel giro di due minuti sono però arrivati il pareggio e il momentaneo 2-1 per i padroni di casa, a segno con Sanni e Alagona.
Nel secondo tempo è venuto fuori il carattere del Margine, che ha raggiunto il definitivo 2-2 con un tapin di Bartolini in mezzo all'area piccola. “Siamo stati bravi a non farci sopraffare dopo il 2-1, abbiamo tenuto con determinazione e carattere - spiega Bongiorni - nell'intervallo siamo riusciti a riacquistare fiducia e tranquillità. E nel secondo tempo i ragazzi non hanno sbagliato niente, tanto che si poteva chiudere anche con una vittoria viste le occasioni sprecate. L'allenatore degli avversari Bruno Cavalcoli è venuto a farci i complimenti nello spogliatoio, questo ci ha riempito di orgoglio. É stata una grande giornata di sport anche grazie alla perfetta ospitalità della Goliardicapolis, che ringrazio personalmente”.
IL TABELLINO
Goliardicapolis-Margine Coperta 2-2GOLIARDICAPOLIS: Rossano, Moretti, Salvati, Alagona, Scardigno, Maione, Spigai, Minutoli, Pastorino, Sanni, De Rosa. A disposizione Volta, Berberi, Gigli, Filippone, San Lucas, Pirotti. Allenatore Cavalcoli BrunoMARGINE COPERTA: Nigro, Mencarini, Leshi, Russo, Marchetti, Hoxha, Bongiorni, Biagi, Bartolini, Meoni, Mancini. A disposizione: Kolaj, Mazri, Micheletti, Lapini, Melani, Mori, Micchi L. Allenatore Polverino SalvatoreARBITRO: Acquabendente di GenovaRETI: Meoni (M), Sanni (G), Alagona (G), Bartolini (M).