Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA - Ancora tre interventi di politici locali dopo l'arresto del sindaco.
Il primo è di Forza Italia.
"Fino dall"inizio del mandato elettorale 3 anni fa abbiamo presentato numerose interrogazioni consiliari per avere delucidazioni in merito ad alcune precise voci del bilancio Uncem di cui il nostro sindaco era presidente. Il tutto era volto a dare una visione trasparente degli amministratori della città ai nostri concittadini. Tutte le volte ci sembra che ci sia stato risposto alla stessa maniera: "Uncem Toscana usa soldi pubblici della Regione Toscana finalizzati a progetto ma è un ente privato per cui può redigere bilanci semplificati ove singoli capitoli di spese possono essere accomunati sotto una singola voce senza darne specifica spiegazione". Vero? Abbiamo smesso di cozzare con le nostre interrogazioni contro questo muro di gomma da quando Uncem è diventata, da poco, uno degli enti dismessi dal governo Renzi. Ci sembra che il sindaco sia allora stato nominato vicepresidente Anci Toscana con delega alla montagna. Vero? Dispiace notare la dichiarazione di Franchini: non volle entrare nella nostra coalizione e con la sua candidatura ebbe pochi voti ma diminui' la forza della nostra coalizione di centro destra favorendo così la vittoria della coalizione pro Giurlani. Il gruppo consiliare Forza Italia si mantiene garantista, aspetta sereno il lavoro della magistratura ricordando come in Italia vi siano 3 gradi di giudizio. Solo dopo la pronuncia in terzo grado un cittadino italiano potrà essere considerato colpevole o innocente".
Questa invece la reazione di Giacomo Melosi, portavoce locale di CasaPound: "Essendo garantisti attendiamo l'esito di indagini e processo per considerarlo colpevole, certamente però un'accusa simile risulta gravissima e inammissibile per chi vuole amministrare la cosa pubblica. Per questo chiediamo di andare a nuove elezioni il prima possibile".