Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella piccola frazione di Pescia Morta il comitato festeggiamenti “Quelli del Frate e dintorni”, presieduto dal presidente Giovanni Baldaccini e dai suoi fidi collaboratori, è da sempre fonte inesauribile di idee. In occasione del 2 giugno oltre a celebrare la Festa della Repubblica, ha deciso di sfruttare al meglio l’occasione offerta dalla bellissima giornata della “Festa al Frate”.
La mattina è iniziata così con la camminata non competitiva sul fiume con generoso buffet finale; poi presso la Margine, con il parroco del Castellare (don Stefano) si è celebrata la Santa Messa e successivamente si sono avvicendati nei dintorni del bar da Mizio e lungo la via Romana Vecchia i banchi del mercato ai quali si sono uniti i giochi per bambini, ci sono stati poi, altri momenti di spettacolo, come per esempio la sfilata di moda by Kodice Kids, che si è avvalsa dei bambini con i “modelli e modelle del posto”.
Lo stesso comitato, “Quelli del Frate e dintorni” in perfetta sinergia con il Tiro a segno di Pescia, ha organizzato la prima edizione delle Mini Olimpiadi paesane, una lodevole iniziativa questa, che ha riscosso molti apprezzamenti positivi, destando l’entusiasmo dei partecipanti sia dei più piccoli che dei più grandi.
Gli “atleti” sono stati divisi in categorie: gli Under 16, misti maschile e femminile, e gli Over 16 divisi per Lady e Senior. Il percorso di gara, focalizzato sulle abilità oculo manuali finalizzate allo sport del tiro a segno, si articolava su sei stazioni di gioco: alla prima stazione c’era la corsa nei sacchi; alla seconda il salto in lungo da fermo; alla terza il bersaglio di velcro da colpire con 4 palline; alla quarta stazione 5 palle di diverso peso e misura da lanciare in un canestro e infine le stazioni numero cinque e numero sei, rispettivamente il simulatore di tiro con pistola e carabina laser.
Ma vediamo nel dettaglio chi sono i vincitori. Nella categoria Lady over 16 mette tutti in fila una ex tiratrice di Pistola, Maria Luisa Iacovo; la segue Beatrice Sollazzi e terza Letizia Tarabori.
Tra i Senior primeggia su tutti Andrea Tarabori, seguito da Ismail Adriovich e da Massimo Baldaccini.
La categoria più nutrita è risultata quella sotto i 16 anni, dove ha vinto quasi il più piccolo di tutti, Davide Giannini di 9 anni non ancora compiuti. Lo segue Basim Ziada e al terzo posto Tommaso Lenzi, un tiratore pesciatino del vivaio giovanile.
La premiazione è avvenuta in perfetto orario poco prima della sfilata di moda. Il comitato approfitta per ringraziare quanti si sono dati da fare per la buona riuscita della Festa al Frate.
di Gino Perondi