Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La direzione comunale di Fratelli d'Italia interviene per segnalare alcuni disservizi sul sistema di prenotazione telefonica dell'azienda sanitaria 3 Toscana.
"Ci troviamo purtroppo ancora una volta a dover segnalare una situazione di notevole criticità all'interno del nostro territorio. Da numerosi giorni infatti, il servizio Telecup 848800709 risulta essere letteralmente inutilizzabile da parte di chi ha necessità di prenotare una prestazione sanitaria.
Questo fatto, unito anche alla recente soppressione del servizio Cup di Buggiano ha creato una problematica di non poco conto, con il rischio di code presso gli sportelli preposti.
Nell’era ormai telematica del 21° secolo, un problema del genere è a dir poco inammissibile, un disservizio del genere crea problemi non da poco, sia per chi ha difficoltà a perdere ore agli sportelli per problemi lavorativi o familiari che per coloro che hanno addirittura problemi di deambulazione.
Oggi la larga diffusione della linea Ads e degli smartphone legittimerebbero l’adozione di un sistema di prenotazione on line per la prenotazione dei servizi, come da tempo accade in tutti i paesi civili del vecchio continente, evidentemente la Regione Toscana con il governatore Rossi hanno adottato per la sanità e il servizio al cittadino la stessa passione e la stessa perizia che hanno utilizzato per la gestione delle nostre Terme".