Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ci sarà tutta la Toscana, al poligono di tiro a segno di Pescia, in occasione della fase regionale del Trofeo Coni, che avrà luogo presso la locale sezione domenica 25 giugno.
Praticamente è tutto pronto. Dalle medaglie per i vincitori delle quattro categorie divise in due specialità, che arriveranno della vicina azienda Punto Coppe, alle magliette offerte dalla Banca di Credito Cooperativo Banca di Pescia e di Cascina (date come oggetto ricordo ai giovani partecipanti), alla preparazione del rinfresco che avverrà come di consueto a premiazione ultimata, al patrocinio gratuito chiesto e ottenuto dal Comune di Pescia, alla richiesta dei vari testimonial territoriali, quali: le aziende Brandani Gift Group di Pescia, la Pardini Armi di Lido di Camaiore e la Banca di Credito Cooperativo Banca di Pescia e di Cascina e infine alla programmazione degli interventi, sia del consigliere nazionale Uits, Riccardo Finocckì, che del presidente del comitato Uits Toscana Maura Genovesi.
Il consiglio direttivo e tecnici della locale sezione di Tiro a Segno. ricordano inoltre che la precedente edizione, che ebbe luogo a Cagliari, lo scorso anno fu vinta proprio dalla locale sezione di Tsn. La manifestazione è esclusivamente a squadre formate da un maschio e una femmina nati negli anni 2004 e 2003; per il livello Avanzato e 2005-2006 e 2007 per il livello Base, convergeranno nelle due specialità P.10 (pistola a 10 metri)e C.10 (carabina a metri 10) La prima squadra classificata di ognuna delle quattro categorie andrà a disputare la finale nazionale, già in programma a Senigallia nel prossimo mese di settembre.
Tutto lo staff del Tiro a segno di Pescia approfitta di questo canale d’informazione, per ringraziare tutte le autorità che saranno presenti, le scuole primarie del territorio che hanno fornito le giovani leve, le sezioni di tiro a segno toscane che parteciperanno con i loro giovanissimi tiratori, gli addetti ai lavori, sia del comitato regionale toscano che i soci della locale sezione che si sono fatti in quattro per la programmazione e lo sviluppo di questo trofeo che ha come caratteristica principale quello di far conoscere attraverso il gioco, lo sport. Ovvero, mentre il bambino gioca a tirare a segno inconsapevolmente percorre una abile ricerca sulla sua futura identità sportiva.
di Gino Perondi