Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Coldiretti interviene dopo l'assemblea del Consorzio 4 Basso Valdarno.
"Coldiretti si dissocia in modo deciso dal comportamento illogico e arbitrario perpetrato dal presidente Marco Monaco, nel corso dello svolgimento dell’ultima assemblea dei consorziati il 20 giugno, che ha di fatto impedito ai componenti l’organo assembleare di esprimere la propria opinione tramite l’esercizio legittimo del voto.
Coldiretti, che ha sostenuto in maniera convinta il ruolo dei Consorzi di bonifica e il riordino normativo e strutturale effettuato dalla Regione Toscana, salvaguardando la gestione democratica dei nuovi enti, di certo non immaginava possibile una tale deriva palesemente illiberale.
Contingentare in pochi minuti la possibilità di rappresentare le proprie considerazioni in merito ai punti posti all’ordine del giorno, non trova alcuna giustificazione. Tutte le assemblee debbono avere un orario di inizio, ma non certo quello di conclusione. Ancor più grave l’impedimento della discussione su due punti presenti nell’ordine del giorno.
Pertanto, Coldiretti prendendo le distanze da quello che giudica una condotta ingiustificabile, lesiva della libertà di espressione che deve essere assolutamente garantita agli amministratori dell’ente consortile, rivolge un pressante invito al presidente Monaco a voler giustificare il proprio comportamento che non può in alcun modo ricadere su nessuno dei componenti l’assemblea e più che mai sui rappresentanti espressione della Coldiretti.
Un comportamento, quello perpetrato in assemblea, che potrebbe causare gravi danni al sistema consortile e inficiare il rapporto fiduciario alla base del “patto” che lega i consorziati al proprio ente.
Nel contempo si disapprova l’atteggiamento a dir poco “altalenante” manifestato da numerosi rappresentanti dei Comuni, presenti in qualità di nominati in assemblea, molti dei quali ricordiamo dotati in passato di una spiccata loquacità.
Coldiretti, di sicuro, come sempre opererà con equilibrio e coerenza, nella consapevolezza che strumenti così importanti, all’interno dei quali si gestiscono ingenti finanziamenti, sia pubblici che privato, debbano esercitare il proprio ruolo nella massima trasparenza".