Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
«Come non detto: ci eravamo illusi sulla volontà di dialogo e collegialità di Coldiretti. Adesso spetta alla parte politica ristabilire le condizioni per una concertazione in agricoltura, pregiudicate quando è stato consentito a un’associazione di categoria, appunto Coldiretti, di usare il distretto floricolo a proprio vantaggio tramite la convenzione con Anve».
E’ quanto dichiara il presidente di Cia Pistoia Sandro Orlandini in risposta all’ennesimo comunicato di Coldiretti – uscito oggi in alcuni notiziari web - sulla vicenda della convenzione fra distretto floricolo interprovinciale Lucca – Pistoia e Anve (vicina a Coldiretti) a cui si oppongono Cia e Confagricoltura.
Orlandini, senza ripetere le spiegazioni della propria posizione fornite nei giorni scorsi, si limita a ribattere ad alcune affermazioni sbagliate contenute nel comunicato di Coldiretti.
«Primo, la contestazione di Cia e Confagricoltura di mancato rispetto del metodo collegiale imposto dal regolamento da parte del presidente del distretto floricolo Marco Carmazzi, diversamente da quanto vuol far credere Coldiretti, non riguarda la votazione a maggioranza, ma il fatto che la convenzione fu siglata nell’autunno scorso senza che ci fosse fatta vedere prima e senza previa discussione nel Comitato di distretto (altro che trasparenza!). Carmazzi è corso ai ripari, dopo la nostra diffida, soltanto a febbraio all’ultima riunione del Comitato di distretto».
«Secondo, altro discorso, per quanto collegato, è quello della nostra contrarietà alla convenzione, chedipende, sul piano dei contenuti, dal fatto che si tratta di pubblicità surrettizia ai servizi di Anve (tutta sbilanciata su Coldiretti) a scapito di quelli di Cia e Confagricoltura, e quindi di una forma di concorrenza nell’ambito della rappresentanza delle imprese florovivaistiche attuata sfruttando il ruolo del distretto».
«Terzo, alla parte politica, in primis (ma non solo) al sindaco di Pescia Oreste Giurlani, contestiamo che approvare una simile convenzione equivale ad abbandonare la terzietà richiesta dal suo ruolo. In tali condizioni il distretto, favorendo oggettivamente e concretamente un’associazione di categoria rispetto alle altre, smette di conformarsi infatti a quelle che sono le sue stesse ragioni di esistenza. Da qui la nostra posizione espressa nei comunicati stampa dei giorni scorsi: richiederemo le dimissioni di Carmazzi nel caso in cui fosse approvata la convenzione con Anve e valuteremo se e come abbandonare i tavoli di concertazione aperti nel territorio del distretto».