Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sabato 8 luglio, alle ore 21:15, presso il Castello di Larciano, intervento di Giampaolo Francesconi, medievista, storico del territorio pistoiese e direttore del "Bullettino Storico Pistoiese".
La comunità di Larciano visse negli anni Venti del Duecento un momento decisivo della sua storia. Fu in quel tornante che il potere signorile esercitato da parte dei conti Guidi, da oltre un secolo, passò nelle mani del Comune di Pistoia. Un passaggio che avrebbe decretato l'inizio di una storia diversa per la comunità e per gli uomini che la abitavano. Quel passaggio di diritti avvenne con tutti i rituali di cui il potere faceva uso in quei secoli. E così una bellissima serie di atti, datati fra il 1226 e il 1244, ci permette di capire quale fosse il ruolo del castello nel controllo degli uomini, come funzionasse la vita all'interno di una grande signoria e quali fossero i mezzi di cui vivevano uomini e donne, contadini e pescatori, piccoli commercianti e artigiani.
Introduce Laura Diafani.
Durante la serata sarà aperto e funzionante il circolo Amici del Castello.
Ricordiamo che il ciclo di conversazioni 2017 è stato organizzato con la collaborazione e il patrocinio delle amministrazioni comunali di Larciano e di Lamporecchio. Durante gli incontri è sempre possibile fare o rinnovare la tessera associativa dell'Accademia di Masetto.