Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Difficoltà finanziarie delle Province: i segretari del Pd scrivono al partito, dal governo in arrivo 100 milioni

7/7/2017 - 11:08

La segreteria nazionale del Partito Democratico, per il tramite di Matteo Ricci, responsabile del dipartimento autonomie ed enti locali, fa propria l'istanza presentata da 52 segretari provinciali del Pd che sollecitano l'impegno dei propri rappresentanti governativi e parlamentari nel trovare soluzioni idonee a porre rimedio all'insostenibile carenza di risorse finanziarie in cui versano le Province di tutta Italia.


“La richiesta di impegno sul fronte delle Province – dichiarano i segretari provinciali del Partito Democratico, tra cui anche il segretario Pd Pistoia Riccardo Trallori – è stata formalizzata nell'incontro convocato a Roma dal responsabile enti locali della segreteria nazionale per il 6 di luglio. In tale sede, unitamente alle questioni prettamente interne del partito, i segretari provinciali del Pd hanno rappresentato la situazione di difficoltà nella quale versano i rispettivi enti intermedi e hanno sottolineato come questa si traduca in maniera sempre più visibile in disservizi per tutti i cittadini".


“Come abbiamo scritto – afferma Trallori – risulta fondamentale garantire maggiore sicurezza sulla viabilità secondaria, adeguate manutenzioni per le scuole superiori e per la cura del territorio. Per poter raggiungere questo obiettivo, le Province Italiane devono essere messe nelle condizioni di poter chiudere in equilibrio i loro bilanci per il 2017 e gli anni successivi”.


"Per queste ragioni – dichiarano i segretari provinciali del Pd – abbiamo richiesto e ottenuto dalla segreteria nazionale del Partito Democratico un impegno preciso da parte dei nostri rappresentanti nel Governo".
 
"Accogliamo pertanto favorevolmente – concludono i segretari provinciali del Partito Democratico – l'impegno del Governo, su dichiarazione della sottosegretaria di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri Boschi, a garantire ulteriori 100 milioni di euro alle Province e alle città metropolitane per far fronte alla delicata situazione finanziaria nella quale versano. Tali risorse aiuteranno i nostri enti Intermedi a garantire il rispetto dei diritti essenziali dei cittadini dei nostri territori.”

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2017 - 13:02

AUTORE:
Bob184

Ê una buffonata, le province e con essi gli eletti dal popolo- maggioranza e minoranza - non ci sono più ma c'é un presidente - nominato - ci sono le incombenze, ma non ci sono i fondi. Quando mai, in una seria democrazia, si nomina ad una carica pubblica chi dovrebbe essere oggetto di voto popolare. E poi le sinistre blaterano contro l'autoritarismo fascista. Questo cos'é ?