Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Comunicato stampa a cura di Luca Tridente, del circolo Pd Pescia: "Leggendo l'intervento di Franceschi mi domando se è la stessa persona che finora era consigliere comunale e, fino a pochi anni fa, assessore all'agricoltura e vicesindaco. Di conseguenza dovrebbe essere informato circa il finanziamento per il mercato dei fiori ME.FI.T.
Il finanziamento della Regione al Comune di Pescia per il mercato dei fiori avviene in tre anni, sulla base dell'avanzamento dei lavori. Franceschi dovrebbe sapere che, come da accordi con la Regione, il Comune di Pescia ha ricevuto già 1 milione di euro a fine 2016 e riceverà 1 milione di euro nel 2017 e l'altro nel 2018. Solo a quel momento è previsto che entri in campo il Comune con proprie risorse, pari a 500.000 euro.
Questo risulta anche dal bilancio del Comune, che mi sono andato a leggere, e dagli interventi in Consiglio Comunale.
Più che altro dovrebbe dirci come mai nei suoi anni da assessore non ha preso nessuna decisione per dare un futuro al mercato dei fiori ed alle decine di imprese che ci lavorano. Se il PD avesse continuato a seguire l'esempio di Franceschi l'unico esito sarebbe stata la chiusura del mercato e delle imprese che ci lavorano.
È stato un errore aspettare 9 anni da parte del Comune di Pescia per definire la questione del mercato dei fiori e su questo ha responsabilità anche la Giunta di cui Franceschi faceva parte.
I consiglieri del Pd hanno avuto invece questo coraggio, perché non si poteva avere nel nostro territorio un collasso produttivo e occupazionale. Non a caso gli unici critici sono stati Franceschi e pochi altri, mentre le associazioni agricole e del commercio hanno approvato pubblicamente questo intervento.
I tre milioni della Regione non sono una cifra a caso ma nascono dalle valutazioni dei tecnici del Comune di Pescia, che hanno quantificato i lavori occorrenti in 3,5 mln di euro.
Personalmente sono nuovo alla politica a differenza di Franceschi, ma basterebbe ascoltare i dibattiti dei consigli comunali e leggersi gli atti per evitare di sostenere cose che possono essere smentite anche da un novizio della politica come me."
Luca Tridente segretario circolo PD Pescia Alberghi