Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Mercato di Fiori, Tridente (circolo Pd): "Errore aspettare 9 anni sul Mercato, dal Pd coraggio di procedere"

10/7/2017 - 12:16

Comunicato stampa a cura di Luca Tridente, del circolo Pd Pescia: "Leggendo l'intervento di Franceschi mi domando se è la stessa persona che finora era consigliere comunale e, fino a pochi anni fa, assessore all'agricoltura e vicesindaco. Di conseguenza dovrebbe essere informato circa il finanziamento per il mercato dei fiori ME.FI.T.
Il finanziamento della Regione al Comune di Pescia per il mercato dei fiori avviene in tre anni, sulla base dell'avanzamento dei lavori. Franceschi dovrebbe sapere che, come da accordi con la Regione, il Comune di Pescia ha ricevuto già 1 milione di euro a fine 2016 e riceverà 1 milione di euro nel 2017 e l'altro nel 2018. Solo a quel momento è previsto che entri in campo il Comune con proprie risorse, pari a 500.000 euro.
Questo risulta anche dal bilancio del Comune, che mi sono andato a leggere, e dagli interventi in Consiglio Comunale. 
Più che altro dovrebbe dirci come mai nei suoi anni da assessore non ha preso nessuna decisione per dare un futuro al mercato dei fiori ed alle decine di imprese che ci lavorano. Se il PD avesse continuato a seguire l'esempio di Franceschi l'unico esito sarebbe stata la chiusura del mercato e delle imprese che ci lavorano.
È stato un errore aspettare 9 anni da parte del Comune di Pescia per definire la questione del mercato dei fiori e su questo ha responsabilità anche la Giunta di cui Franceschi faceva parte.
I consiglieri del Pd hanno avuto invece questo coraggio, perché non si poteva avere nel nostro territorio un collasso produttivo e occupazionale. Non a caso gli unici critici sono stati Franceschi e pochi altri, mentre le associazioni agricole e del commercio hanno approvato pubblicamente questo intervento. 
I tre milioni della Regione non sono una cifra a caso ma nascono dalle valutazioni dei tecnici del Comune di Pescia, che hanno quantificato i lavori occorrenti in 3,5 mln di euro. 
Personalmente sono nuovo alla politica a differenza di Franceschi, ma basterebbe ascoltare i dibattiti dei consigli comunali e leggersi gli atti per evitare di sostenere cose che possono essere smentite anche da un novizio della politica come me."

Luca Tridente segretario circolo PD Pescia Alberghi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2017 - 14:06

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Suggerisco a Luca Tridente di leggersi gli atti 2009-2014 inerenti alla liquidazone del comicent fino alla nascita dell'azienda speciale "mefit"
Alla luce di questo e di tutti gli atti potrá farsi una idea verosimilmente vicina alla realtá.
Evitate di parlare per sentito dire,evitate di vendere come buon affare l'acquisizione del mercato.
E proprio perché sei novizio della politica ti suggerisco mentori piú sinceri di quelli che hai trovato sin qui.