As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In una calda domenica di estate, l’attività regionale delle bocce di sposta ai piedi delle Apuane nella cittadina di Saravezza. La vicinanza del mare ha fatto da cornice a una bella edizione del tradizionale torneo regionale Trofeo Ivano Grassi, ricca manifestazione messa in cantiere dalla Bocciofila Croce Bianca dell’instancabile presidente Marco Mncaraglia che ha visto la partecipazione anche di alcuni atleti provenienti dalla vicina Emilia.
A dominare la competizione nella categoria A, ma oramai non fa più notizia, gli atleti biancocelesti della Montecatini Avis. Ad alzare il trofeo è la volta di Antonio D’Alterio, estroso atleta di origini meridionali, a completare il successo il secondo posto di Giacomo Lorenzini compagno di squadra.
Tralasciando la cronaca delle fasi eliminatorie e le prime partite del girone finale, si arriva alle semifinali dove Antonio D’Alterio si scontra con il follonichese Alessio Casedda, mentre Giacomo Lorenzini si trova di fronte il bolognese Andrea Pirani. Partite tiratissime e ricche di spunti di bel gioco a prevalere sono entrambi i due termali, in finale D’Alterio gioca nettamente meglio del compagno e prevale con il punteggio di 12-2, da evidenziare anche l’ottimo secondo posto ottenuto da Jean Paul Pacini nella categoria B.
Classifica Finale:
1°Antonio D’Alterio MontecatiniAvis
2°Giacomo Lorenzini Montecatini Avis
3°Alessio Casedda (Follonichese-GR)
4°Andrea Pirani (Baldini - BO)