Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Wwf e comitato contro terza corsia A11 scrivono a Rossi: "Grande opera assurda e non prioritaria"

18/9/2017 - 12:13

Il comitato provinciale contro la terza corsia dell'A11 e il Wwf scrivono al presidente della Regione Enrivo Rossi.

 

"Signor presidente, è necessaria una ridefinizione delle priorità (dello Stato italiano e anche di ciascuna Regione) nella destinazione della spesa pubblica (tagliando le spese destinate a grandi opere pubbliche inutili o comunque non prioritarie): è indispensabile che siano elaborati e finanziati (con il denaro pubblico) progetti per avviare a soluzione i grandi e drammatici problemi che ci sono - da diversi decenni - in tutta Italia (messa in sicurezza del territorio da alluvioni e frane, sicurezza sismica ed energetica degli edifici pubblici e privati, acquedotti e servizi idrici da modernizzare, periferie e montagne abbandonate, sanità, scuola pubblica e welfare da sviluppare, ecc.).

 

A seguito dell'alluvione a Livorno, lei ha fatto, giustamente e doverosamente, un appello al governo Gentiloni. Noi ci permettiamo di fare un appello a lei: il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha convocato (per il 20 settembre alle ore 11) la conferenza di servizi per dare il via libera definitivo alla realizzazione della terza corsia sull'autostrada Firenze/mare A11. Si tratta di una grande opera pubblica assurda (pensando ad una moderna e sostenibile mobilità nei prossimi decenni) e comunque non prioritaria pensando ai problemi drammatici che abbiamo nel nostro Paese (assurda come e persino più del sottoattraversamento Tav a Firenze e della nuova pista nell'aeroporto di Peretola).

 

Noi siamo decisamente contrari e chiediamo alla Regione Toscana di non firmare il via libera definitivo alla terza corsia sull'A11 proponendo, in alternativa, di aumentare gli investimenti sulla mobilità ferroviaria pubblica; ma se lei non ha il coraggio politico per mettersi di traverso alle opere pubbliche non prioritarie (e al conseguente spreco di diversi miliardi di risorse finanziarie che, in gran parte, ricadranno inevitabilmente sulla spesa pubblica), trovi almeno il coraggio di condizionare la firma - nella riunione del 20 settembre - della Regione Toscana a una risposta positiva (certa e verificabile) del governo Gentiloni alle sue richieste per affrontare il disastro avvenuto a Livorno (cioè, uno stanziamento immediato di 180 milioni e altre centinaia di milioni successivamente per rimediare ad un danno che viene valutato in oltre 1 miliardo)".

Fonte: Comitato contro la terza corsia sull'A11
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: