Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
In occasione della decima edizione della “Settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale”, che va dal 18 al 23 settembre, durante la quale specialisti di tutta Italia aprono le porte dei loro studi per effettuare appositi check-up per valutare lo stato di salute delle attività cognitive delle persone anziane, la biblioteca “Giuseppe Giusti” intende proporre una bibliografia accurata di testi selezionati per affrontare questo importante argomento di grande interesse.
L'iniziativa, infatti, prende spunto dalla considerazione che molte persone invecchiano bene fisicamente, ma purtroppo spesso presentano problemi di smemoratezza, disattenzione e disorientamento che compromettono la qualità della vita e alle quali solitamente si rassegnano.
Ma è scientificamente provato che appropriati esercizi mentali, corretta alimentazione e movimento fisico permettono di mantenere nel tempo l'abilità, la flessibilità e le prestazioni delle funzioni cognitive.
Tra i libri che verranno messi in evidenza durante la settimana della prevenzione possiamo trovare manuali con tanti consigli per il benessere ed esercizi scelti per mantenersi sani e dinamici nell'età avanzata, così come programmi alimentari per proteggere il cervello e rafforzare la memoria.
Ma saranno presenti anche saggi psicologici sull'arte dell'invecchiare per scoprire il piacere della vita nella terza età, senza avere paura del tramonto dell'avventura umana e romanzi che raccontano di anziani alle prese con gli inciampi e le inquietudini della cosiddetta terza età.
La settimana sarà arricchita dall'iniziativa dal titolo “Agil-Mente. Ricordati di ricordare", un seminario sull'importanza di mantenersi in salute quando ancora si è in salute, mettendo in pratica strategie per migliorare la propria capacità cognitiva e per la longevità di mente e cervello.
L'incontro si terrà venerdì 22 settembre, a partire dalle ore 17, nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, nell'ambito del ciclo “Monsummano incontri culturali”, avvalendosi della collaborazione dell'associazione “L'arcobaleno verticale”, nata per offrire occasioni di benessere culturale e psicofisico e riconosciuta come agenzia educativa.
Il seminario sarà condotto da Marisa Stellabotte, psicologa e psicoterapeuta, vicepresidente dell'associazione “L'arcobaleno verticale” e interverranno come relatori Elena Fondi, Chiara Romanini in rappresentanza di PrivatAssistenza e Alessia Conticini per l'associazione Aima di Pistoia.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per iscrizioni al seminario o per prenotazioni del check up gratuito presso la sede dell'associazione: tel. 331 9555250 oppure 333 7511245.