Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Una giornata dedicata alla figura di Jean Charles Sismondi

21/9/2017 - 9:14

La città di Pescia, nell’ambito dei progetti del Piano strategico della cultura, organizza nel giorno di sabato 23 settembre la prima Giornata Sismondiana, dedicata all’insigne letterato e economista svizzero Jean Charles Leonard Sismonde de Sismondi, che fece di Pescia la sua dimora d’elezione.

 

Visto l’interesse per le scienze, e in particolare per la botanica, di Sismondi, la parte seminariale della giornata si svolgerà presso la sala conferenze dell’Istituto tecnico agrario “Dionisio Anzilotti”, presso cui alle 9.30 si apriranno i lavori sul tema “Sviluppo rurale e competitività del territorio, l’attualità del pensiero di Sismondi”.

 

Porterà ai presenti i saluti istituzionali del Comune di Pescia la commissaria Silvia Montagna e introdurranno i relatori il dirigente dell’Anzilotti Francesca Giurlani, l’assessore all’agricoltura per la Regione Toscana Marco Remaschi e Gaetano Scognamiglio presidente di Promo P.A. Fondazione, partner nell’organizzazione scientifica dell’evento.

 

Molti gli interventi degni di interesse: Enrico Bonari della Scuola superiore Sant’Anna parlerà della valorizzazione delle eccellenze del territorio, Zeffiro Ciuffoletti dell’Accademia dei Georgofili di sviluppo rurale e della modernità delle intuizioni sismondiane, Galileo Magnani, accademico della Facoltà di Agraria di Pisa e membro dell’Accademia dei Georgofili, tratterà il tema del verde ornamentale di oggi.

 

La seconda sessione dei lavori sarà presieduta da Rolando Minuti, presidente dell’Associazione Studi Sismondiani. Si parlerà di strategie regionali di sviluppo urbano (Albino Caporale, direttore generale per lo Sviluppo economico della Regione Toscana) e di Sismondi come intellettuale europeo a Pescia (Francesca Sofia, direttore scientifico dell’Associazione Studi Sismondiani).

Il programma completo è consultabile sul sito www.promopa.it alla voce “Giornate sismondiane”, attraverso il quale è possibile iscriversi al convegno. Dopo un light lunch a base di prodotti tipici del territorio servito presso il convitto dell’Anzilotti la manifestazione proseguirà nel pomeriggio con una visita guidata alla Villa Sismondi in Valchiusa e un concerto del Quartetto d’archi Hyde con musiche di Mozart e Schumann.

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: