Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Passeggiata notturna di Forza Nuova: "Scendiamo noi in strada, visto che i politicanti pensano solo all'antifascismo"

4/10/2017 - 8:42

"Dato che ormai l'unica preoccupazione dei politicanti è l'antifascismo militante e il continuo inserimento di nuovi falsi profughi in città, noi forzanovisti scendiamo in strada per vigilare sul territorio perché preferiamo l'azione alla propaganda politica fine a sé stessa". E' quanto dichiara Cristian Lorenzini, segretario territoriale di Forza Nuova per la Valdinievole.

 

“Per la passeggiata di ieri sera, sono stati scelti i luoghi di Montecatini Terme frequentemente oggetto di degrado come via Garibaldi, via Manin, via Marruota, via Pascoli, via Foscolo, via Salsero e via Merlini. Siamo convinti che la presenza dei militanti forzanovisti sia un efficace deterrente contro ogni forma di illegalità, per questo invitiamo i nostri concittadini a passeggiare assieme a noi".

 

“Con la passeggiata di ieri - aggiunge Leonardo Cabras, coordinatore regionale di Forza Nuova in Toscana - abbiamo confermato che la presenza dei nuclei forzanovisti sparsi su tutto il territorio regionale è indice del fatto che ci sono italiani che non si arrendono a questo status quo e che, anzi, saranno sempre nelle strade e nelle piazze al fianco degli italiani a rivendicare con forza il controllo della propria terra e delle proprie strade, risolvendo i problemi causati da una classe politica chiaramente incapace di risolvere i problemi del popolo".

Fonte: Forza Nuova
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/10/2017 - 12:19

AUTORE:
marco

Caro Lorenzo i giornali li leggo, ma dove sono i militari nelle zone a rischio? Io non livedo. Se hai delle foto pubblicale.Grazie

5/10/2017 - 18:35

AUTORE:
Andrea f.

Sui temi illustrati nell'intervento intitolato "i tempi cambiano " ricordo ai distratti che è già venuto il tempo in cui la libertà e la democrazia non erano importanti , il tempo in cui si parlava solo italiano , il tempo in cui si sputava sul parlamento e si marciava su Roma , il tempo dell'olio di ricino e delle ferie a Ventotene. Il risultato è stato quello di riempire i cimiteri , di distruggere una nazione , di finire con una guerra civile che ancora trova qualche tizzone sotto la cenere. In verità i tempi cambiano ma in verità non ritornano , abbiamo già dato.

5/10/2017 - 0:00

AUTORE:
stefano

Il commento dell'ANPI mi ha fatto riflettere Dopo i vaneggiamenti della presidente della camera, gli strali di un poveraccio come Fiano contro il busto del duce, arriva la demagogia dell'ANPI, che immaginavo scomparsa per ragioni anagrafiche.Invece continua nella circumnavigazione di Marte, cioè a circa 60 milioni di km dalla terra, ancorati ad antiche vittorie, se si possono definire tali, visto che quelle come l'8 settembre ancora relegano l'Italia ad una considerazione internazionale di gran lunga inferiore alla Germania dell'olocausto. Questo è ciò che passa il convento, tante persone in buona fede e qualche manipolatore tengono in piedi associazioni inghiottite dalla storia, che difendono la democrazia ma non gli italiani, la libertà ma non quella di espressione di chi la pensa diversamente e, soprattutto, non si accorgono di cosa sta succedendo in questo Paese. Forse perchè nascondono il fallimento di questa falsa libertà che non ci permette di uscire di casa la sera.

4/10/2017 - 23:42

AUTORE:
Un cittadino

Ma vi rendete conto che siete voi della Lega di Forza Italia di Fratelli d'Italia dei Cinque Stelle che con il vostro comportamento fate tornare i fascisti ? Fate qualcosa per noi cittadini e vedrete che se lavorate bene questi fascisti non hanno motivo di esistere.

4/10/2017 - 23:28

AUTORE:
ROBERTO

Per lo meno fate qualcosa. Gli altri o prendono firme, o chiacchierano e noi cittadini sempre piu' indifesi. Chi ci pensa a noi? Sta a vedere che bisognerà rivotare l'estrema destra !

4/10/2017 - 22:14

AUTORE:
Marco S.

Credo che la passeggiata di Forza Nuova sia una conferma di tutto il lavoro svolto in questi mesi a fianco dei cittadini.Ancora piu' importante è il messaggio che questa passeggiata ha voluto lanciare: il messaggio rivolto ad ogni singolo cittadino è quello di non arrendersi,di non rassegnarsi a questa situazione di degrado e di insicurezza che il PD ci ha voluto portare, ma di rialzarsi, di tornare padroni della nostra città.

4/10/2017 - 22:12

AUTORE:
Maria

Compagni dell anpi, posso chiamarvi cosi perché fino a poco tempo fa ero convinto della fede antifascista di qui credevo, poi ho aperto gli occhi, non che adesso sono fascista, MAI! ma devo dire che questi ragazzi si stanno comportando bene e non vedo dov'è il problema se fanno le passeggiate o ronde come chiamate voi, penso che quando qualcuno fa un iniziativa buona, qualunque fede politica sia va rispettata e appoggiata.

4/10/2017 - 21:40

AUTORE:
Giovanni

Vi danno tutti addosso. Anche l'Anpi di Larciano. Bene ma siete gli unici che scendono in strada,gli unici che agiscono .
Io non sono dei vostri , ma se le cose rimangono cosi' va a finire che mi tessero con voi.

4/10/2017 - 15:33

AUTORE:
Elisa

Signor Lorenzo, io abito in via cividale ma di questa sorveglianza non ne vedo nemmeno l ombra, dove sorvegliano? Ammetto di essere ignorante in materia e non conoscere forza nuova, ma se tutti noi, mi metto anch'io in primis facciamo queste passeggiate e se vediamo qualcosa chiamare subito le forze Dell ordine non pensa che potremo tornare a vedere montecatini com'era una volta? Scusate lo sfogo ma in questa via come in altre non ne possiamo più.

4/10/2017 - 14:43

AUTORE:
Anpi Larciano

Il fascismo non è un'opinione. Intanto. E' solo quell'assurdo fanatismo che distrugge la democrazia, che in periodi difficili come questo parla alla pancia e non al cuore delle persone, non certo si confronta con qualsiasi opinione politica perché al fascismo non importa il confronto. Queste ronde mascherate da passeggiate sono la prova vivente che decenni e decenni di storia non sono serviti a capire che la tragedia umana non ha niente a che vedere con la cecità del potere. Quando parlate di antifascismo, per favore, non calpestate le anime di chi, anche italiani come voi, (se vi piace questa definizione) ha cercato di metter fine ad un epoca in cui nessuno poteva avere il diritto di esprimersi liberamente, e vedere, perché no il mondo da un punto di vista più umano. E non certo meno importante, anzi, difendendo il diritto di poter dissentire.
E non c'entra sinistra, e non c'entra destra.

E chi si presta a tale manipolazione, perché preso alla pancia e all'istinto animale della lotta al diverso, allora non mi va di pensare quanta strada ancora ci sia da percorrere. Che delusione. Sai quanti slogan si possono inventare, sai quanti "diversi" si possono creare, sai quanto odio può essere investito in tutto ciò?

Siete proprio sicuri che sia solo il Vs. metro quadrato di non si sa quale proprietà ad essere in pericolo?
Anpi Larciano

4/10/2017 - 11:55

AUTORE:
Lorenzo

E dopo i fuochi arriva anche FN, che a dire la verità pensavo non esistesse.

Vi siete accorti che hanno predisposto la sorveglianza da parte dei militari delle zone a rischio? O non li leggete i giornali?

Date retta, restate a casa.

4/10/2017 - 11:02

AUTORE:
Luca

Beh, contento dell iniziativa però se lo sapevamo prima potevamo unirci anche noi residenti, non so quanto potrà essere utile, se non vi crea disturbo la prossima volta anticipateci la vostra passeggiata. Grazie