Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Ha preso il via venerdì mattina alle Terme Tettuccio la Bts, Borsa del turismo sportivo, attivo e del benessere termale, che taglia quest’anno il traguardo della 25esima edizione. Una settantina i buyer arrivati a Montecatini da tutto il mondo, circa 200 i seller. In totale sono state registrate 2.200 richieste di appuntamento.
“Un workshop di successo lungo 25 anni – commenta Graziano Giannini, presidente di Montecatini Expo – con la novità degli approfondimenti, nel corso di entrambe le giornate di svolgimento della Borsa, sugli stili di vita e sul benessere, che emergono con forza in una città termale come la nostra”.
“Da tanti anni – aggiunge l’ideatore della Bts Dante Simoncini – cerchiamo di far emergere tutto ciò che si muove attorno al mondo del turismo sportivo con l’obiettivo di aiutare gli operatori a confezionare il giusto prodotto verso la domanda internazionale”.
“Bts – spiega l’assessore regionale al termalismo Federica Fratoni – si conferma uno strumento di grande efficacia sia dal punto di vista della promozione turistica, che nella divulgazione di un messaggio legato al benessere e ai giusti stili di vita. La Regione resta partner di questa iniziativa all’interno di un percorso che, pur nelle oggettive difficoltà finanziarie di un ente pubblico, non può subire arretramenti”.
“La manifestazione – dice il vicesindaco Ennio Rucco – si inserisce in un più ampio progetto che ci vede da tempo impegnati nella valorizzazione dell’intero territorio Valdinievole. E Bts facilita lo sviluppo di questo percorso mettendoci in contatto con importante operatori del settore”.
Molto interessante anche la giornata di domani (sabato), quando sono in programma la tavola rotonda “Il benessere attraverso gli stili di vita” (alle 10) e, nel pomeriggio, gli incontri formativi “Il favoloso mondo di Ux” (alle 15), “Bike experience in Tuscany” (con presentazione del video a cura di Italia Slow Tour e introduzione di Suysy Blady di “Turisti per caso”, alle 16) e “Amo, e faccio ciò che voglio!” (a cura di Michil Costa, ideatore della Maratona delle Dolomiti, alle 17).