Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - Edizione numero 24 per la Borsa del Turismo Sportivo che dal 7 ottobre torna alle Terme Tettuccio. Oggi a Firenze la presentazione alla quale hanno preso parte l'assessore alle attività produttive e al turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Alberto Peruzzini, il presidente di Bts Progetti Dante Simoncini, il presidente di Montecatini Expo srl Graziano Giannini e l'assessore al turismo del Comune di Montecatini Terme Alessandra De Paola.
"La Toscana - ha detto l'assessore Ciuoffo - sta raccogliendo adesso i frutti delle scommesse e delle azioni fatte in passato ed i segmenti del turismo legato ad una vacanza attiva e legata benessere, compreso il termale, confermano di essere molto promettenti. La riprova di questo è anche il fatto, per la Bts, di essere arrivata alla sua 24a edizione. E' il segnale che ci siamo mossi e ci stiamo muovendo nella giusta direzione".
Alberto Peruzzini ha spiegato che "la crescita di questo tipo di turismo è confermata dai numeri: a livello mondiale, incluse anche Europa e Italia, la crescita è stimata nel 20-25% l'anno. Circa un quinto delle presenze, stimabile in 8 milioni circa l'anno, dichiarano di essere spinte a venire in Toscana per una motivazione di tipo sportivo o comunque attivo".
"Sono numeri - ha aggiunto Ciuoffo - in aumento e tutti gli attori coinvolti, dalle istituzioni agli addetti al settore, devono adeguarsi. Quindi non soltanto chi gestisce l'accoglienza ma anche, come i Comuni, chi ha la responsabilità della manutenzione degli impianti sportivi. La Toscana ha una propensione al turismo esperienziale straordinaria. Ogni suo angolo, che sia campagna, mare, montagna, si presta a questo tipo di offerta turistica. Ci sono alcuni eventi che possono rendere l'idea dell'importanza di questo movimento. Prendo ad esempio L'Eroica, che si è tenuta ieri e alla cui presentazione ho preso parte nella giornata di sabato: un evento in grado di attirare migliaia dipersone, con una partecipazione dall'estero incredibile. Qualche anno fa una cosa del genere non era pensabile. Dobbiamo tutti adeguarci a questo cambiamento e calibrare l'offerta in funzione di questa grande potenzialità".
Nei due allegati i comunicati stampa di presentazione della Bts 2016.