Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Cresce turismo sportivo: presentata in Regione la Bts (che diventerà attiva 365 giiorni)

3/10/2016 - 20:51

MONTECATINI - Edizione numero 24 per la Borsa del Turismo Sportivo che dal 7 ottobre torna alle Terme Tettuccio. Oggi a Firenze la presentazione alla quale hanno preso parte l'assessore alle attività produttive e al turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Alberto Peruzzini, il presidente di Bts Progetti Dante Simoncini, il presidente di Montecatini Expo srl Graziano Giannini e l'assessore al turismo del Comune di Montecatini Terme Alessandra De Paola.

 

"La Toscana - ha detto l'assessore Ciuoffo - sta raccogliendo adesso i frutti delle scommesse e delle azioni fatte in passato ed i segmenti del turismo legato ad una vacanza attiva e legata benessere, compreso il termale, confermano di essere molto promettenti. La riprova di questo è anche il fatto, per la Bts, di essere arrivata alla sua 24a edizione. E' il segnale che ci siamo mossi e ci stiamo muovendo nella giusta direzione".

 

Alberto Peruzzini ha spiegato che "la crescita di questo tipo di turismo è confermata dai numeri: a livello mondiale, incluse anche Europa e Italia, la crescita è stimata nel 20-25% l'anno. Circa un quinto delle presenze, stimabile in 8 milioni circa l'anno, dichiarano di essere spinte a venire in Toscana per una motivazione di tipo sportivo o comunque attivo".

 

"Sono numeri - ha aggiunto Ciuoffo - in aumento e tutti gli attori coinvolti, dalle istituzioni agli addetti al settore, devono adeguarsi. Quindi non soltanto chi gestisce l'accoglienza ma anche, come i Comuni, chi ha la responsabilità della manutenzione degli impianti sportivi. La Toscana ha una propensione al turismo esperienziale straordinaria. Ogni suo angolo, che sia campagna, mare, montagna, si presta a questo tipo di offerta turistica. Ci sono alcuni eventi che possono rendere l'idea dell'importanza di questo movimento. Prendo ad esempio L'Eroica, che si è tenuta ieri e alla cui presentazione ho preso parte nella giornata di sabato: un evento in grado di attirare migliaia dipersone, con una partecipazione dall'estero incredibile. Qualche anno fa una cosa del genere non era pensabile. Dobbiamo tutti adeguarci a questo cambiamento e calibrare l'offerta in funzione di questa grande potenzialità".

 

Nei due allegati i comunicati stampa di presentazione della Bts 2016.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: