Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ tutto pronto alle Terme Tettuccio per il taglio del nastro della ventitreesima edizione della Borsa del Turismo Sportivo, in programma domani alle 9,30. All’evento saranno presenti il presidente di Bts Progetti Dante Simoncini, il sindaco Giuseppe Bellandi, l’assessore al turismo Alessandra De Paola, il deputato on. Edoardo Fanucci e il presidente regionale di Federalberghi Paolo Corchia.
Il workshop tra la domanda e l’offerta si terrà nel salone Portoghesi dalle 9 alle 16,30 (per quanto riguarda gli appuntamenti prefissati) e dalle 16,30 alle 18,30 (per le contrattazioni libere).
Numerosi (ben oltre quelli degli anni passati) i convegni in programma nel pomeriggio nel Salone scrittura: alle 14,30 Nicola Seghi (Business Evangelist di Qnt Hospitality/Simple Booking) modererà il seminario dal titolo “Vendite vincenti per l’hotel: gli ostacoli da affrontare per avere maggiori vendite dirette”; alle 15,30 Ivano Bencini (presidente Ada) ed Ermanno Bonomi (presidente Skal) parleranno di “Offerta diversamente alberghiera: quali chance per le imprese?”; alle 16 Giuditta Mauri (responsabile di Geocaching Italia) spiegherà il “Geocaching e Geotour per la promozione del territorio”; a seguire Eva Pratesi (docente di comunicazione turistica e coordinatrice di Rete Core) parlerà di “Storytelling: come il territorio si racconta”; quindi Nicolò Begliomini (art director di Discover Pistoia) illustrerà “Da Naturart a Discover Pistoia: un case history di marketing territoriale di successo”; alle 17 il sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani ci parlerà della Dogana del Capannone (porta d’ingresso ovest al Padule di Fucecchio); infine Sandro Danesi presenterà il suo libro “Diario di viaggio nei territori disegnati da Leonardo” (Olos Attività Editoriali), introdotto dall’assessore regionale all’ambiente e termalismo Federica Fratoni.