L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il sottosegretario al Ministero dell’Interno Domenico Manzione ha accolto la richiesta dell’onorevole Edoardo Fanucci e, lunedì alle ore 12, sarà in visita al commissariato di Pescia. A seguire, alle 13.30, Manzione visiterà l’immobile di viale Adua a Montecatini Terme, dove sorgerà la nuova struttura della polizia di Stato.
"La sicurezza - dice Fanucci - è un diritto di tutti i cittadini. Stiamo portando avanti un lavoro fortissimo, garantendo presìdi sul territorio e risorse alle forze dell’ordine. Per questo, lunedì il sottosegretario al Ministero dell’Interno Domenico Manzione sarà in Valdinievole per una visita al commissariato di Pescia e all’immobile di viale Adua, dove sorgerà il nuovo e più grande commissariato di Montecatini Terme. La Valdinievole non subirà alcun taglio alle forze dell’ordine. Avevamo assunto un impegno su questo punto e lo abbiamo confermato. Il sottosegretario è stato di parola, dimostrando con la sua presenza l'assoluta centralità dei commissariati di Pescia e di Montecatini Terme per la Valdinievole. Non arretreremo di un passo rispetto a questo punto. Siamo al lavoro, insieme a tutto il governo e al sottosegretario Manzione, per aumentare il numero di donne e uomini impegnati per la sicurezza del nostro territorio".
“L’arrivo del sottosegretario Manzione lunedì – commenta il sindaco Giuseppe Bellandi – conferma la vicinanza del governo alle nostre istanze. Ringraziamo Edoardo Fanucci per il lavoro che sta portando avanti e per aver garantito la presenza sul territorio di Manzione. Il sottosegretario è stato di parola: nella riunione che abbiamo avuto a Roma lo scorso mese di luglio aveva promesso un sopralluogo a Montecatini Terme per verificare di persona la questione sicurezza della nostra città. Siamo soddisfatti che abbia confermato l'impegno preso. Lunedì gli ribadiremo l’urgente necessità di aumentare l’organico in dotazione alla polizia di Stato, in modo da assicurare un maggior presidio del territorio”.
“La nostra realtà merita una particolare attenzione – dice il vicesindaco Ennio Rucco – e il governo sta facendo la sua parte. Montecatini Terme è la prima amministrazione in Italia ad aver investito milioni di euro in sicurezza, con la realizzazione del nuovo commissariato. Le caratteristiche di Montecatini Terme la rendono assolutamente unica: ha appena 20.000 abitanti, ma è la seconda città toscana per numero di presenze turistiche alberghiere e l’alto numero di attività e commerciali e di seconde case, la trasformano in un grande polo di attrazione, che purtroppo sfocia talvolta anche in attività illecite. Occorre andare avanti con una risposta ampia e convincente di prevenzione e repressione, in grado di coinvolgere le forze dell’ordine, le istituzioni nazionali e gli amministratori locali in un grande sforzo collettivo. Per questo, la presenza di Manzione è quanto mai opportuna e necessaria”.