Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il coordinamento di "Alleanza popolare per la democrazia e l'uguaglianza" della Valdinievole presenta la nascita del movimento nel nostro territorio.
"In Valdinievole tanti cittadini hanno deciso di aderire formalmente al progetto Falcone/Montanari “Democrazia uguaglianza”. Il progetto nasce dall'iniziativa pubblica tenutasi al Brancaccio a Roma. Tanti cittadini spinti dalla voglia di un radicale cambiamento del modo di fare politica credono in questo progetto dove migliaia di persone si stanno riunendo, in tanti luoghi del paese per discutere di una sinistra che ancora non c'è, ma che sta lentamente prendendo forma.
È il percorso partito il 18 giugno dal Teatro Brancaccio su iniziativa di Anna Falcone e Tomaso Montanari e che continua a snodarsi per l'Italia con l’idea di restituire al paese un progetto di inclusione, eguaglianza, giustizia sociale. Un programma che ha la pretesa di suggerire come si può attuare la Costituzione. Al percorso partecipano cittadini senza tessere di partito o iscritti a partiti, membri di associazioni, movimenti, sindacati, cattolici e laici, cittadini che da tempo hanno deciso di non andare a votare e che in questa occasione stanno decidendo di partecipare. Il collante di queste iniziative è costituito da due semplici cose: la consapevolezza che è necessario invertire drasticamente la rotta del paese; e la volontà di farlo costruendo una nuova sinistra, dal basso.
È di questo che si discute, nelle piazze, al fine di costruire un programma con i cittadini. Il comitato nato anche in Valdinievole, organizza la prima iniziativa il 12 ottobre al circolo di Margine coperta alle ore 21 con un tema molto sentito che è quello della salute: "Diritto o privilegio" è il tema dell’assemblea. Le iniziative proseguiranno con numerose assemblee che avranno luogo sull’intero territorio nei prossimi mesi, si spera anche con la presenza di Tomaso Montanari".
Del coordinamento fanno parte Barbara Pollastrini, Gian Piero Del Prete, Giuliano Maglieri, Letizia Lucchesi, Marcello Valentini.