Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il 14 dicembre è in programma una iniziativa sul tema "La sinistra che vogliamo": l'alleanza popolare per la democrazia e l'uguaglianza va avanti con una iniziativa dei coordinamenti di Pistoia, Quarrata e Valdinievole.
Tomaso Montanari e Anna Falcone, al teatro Brancaccio di Roma, avevano proposto un percorso che, in breve, mirava a unire con pari dignità i partiti di sinistra che vi avevano aderito, con associazioni e movimenti civici, con un metodo radicalmente democratico per tutte le tappe del percorso, finalizzato alla elaborazione del programma e alla scelta dei candidati per una lista da presentare alle prossime elezioni politiche, e dopo le elezioni costituirsi in partito di sinistra inclusivo e aperto per rigenerare la democrazia in crisi e migliorare le condizioni di vita della stragrande maggioranza della popolazione italiana per praticare una cittadinanza attiva; tutti e tutte possono collaborare secondo le diverse disponibilità e competenze di ciascuno, basta volere. Il cammino è stato sospeso da Montanari e Falcone perché alcuni partiti che avevano aderito hanno intrapreso un altro percorso.
Perché è utile continuare il cammino? Come? Per quali obiettivi? Si discuterà di questo al circolo di Margine Coperta via 1° Maggio, 47, alle ore 21. Con collegamento streaming con Anna Falcone. Relatori: Francesca Fornario, giornalista, scrittrice e autrice satirica; Maurizio Sapora, gruppo operativo del Brancaccio; Milene Mucci, blogger Huffington Post.