Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
All'importante evento di solidarietà "Aiutiamoli", svolto alla piscina La Bastia di Livorno, non poteva mancare il Nuoto Valdinievole che ha voluto fortemente portare il proprio contributo a questa nobile causa. Alla splendida domenica di sport, amicizia e solidarietà, l'associazione sportiva termale ha preso parte con la bellezza di 84 atleti della squadra Categoria, allenata da Federico Cambi e Toni Calistri, del team Esordienti A, seguito da Toni Calistri e Chiara Papini, e degli Esordienti B, guidati da Chiara Papini e Matteo Marradini.
La manifestazione di solidarietà è stata organizzata dal Nuoto Livorno per raccogliere fondi a favore di Livorno e della popolazione labronica colpita dall'alluvione del 10 settembre scorso. Le 12 società toscane invitate all'evento, i giudici ed i cronometristi, che hanno partecipato in modo volontario e gratuito, e gli atleti, che hanno pagato personalmente (e non come di norma dalle società di appartenenza) la quota gara, hanno contribuito all'incasso totale che è stato tutto devoluto in beneficenza.
La società del Nuoto Livorno, brava a organizzare tutto alla perfezione compresa la bella presentazione dello speaker della giuria, cronometristi ed allenatori, ha consegnato un diploma personalizzato ad ogni atleta che ha contribuito.
Nessuna medaglia, nessuna classifica finale nonostante fosse una gara ufficiale ma l'associazione sportiva termale si è ben distinta nella prova definita "australiana" dove si sono sfidati i migliori 8 nuotatori di ogni categoria.
Domenica 12 novembre scatta ufficialmente la stagione agonistica del Nuoto Valdinievole. La Categoria prenderà parte al meeting "Città di Lucca" mentre gli Esordienti A e B saranno impegnati nella prova qualificazione a Massarosa
In foto: giudici, cronometristi e tutti gli allenatori in una foto ricordo dell'evento