Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Special Olympics, ieri il saluto alla città del presidente nazionale

22/11/2017 - 9:40

Prosegue senza sosta la macchina organizzativa di Special Olympics in vista dei giochi nazionali che si svolgeranno a Montecatini Terme a giugno 2018, esattamente dal 4 al 10.

Ieri il presidente nazionale Maurizio Romiti ha salutato la città in sala consiliare in un incontro partecipato con sindaci e assessori del territorio, tra cui il presidente della conferenza dei sindaci Pierluigi Galligani, il sindaco di Chiesina Uzzanese Borgioli, assessori di Pieve, Massa Cozzile, Uzzano che saranno ampiamente coinvolti nelle iniziative territoriali dei giochi per i ragazzi con disabilità intellettive. 

"Special Olympics significa prima di tutto inclusione - ha detto Romiti - e rendere partecipi una comunità della varietà di temi che questi giochi trattano. Non è solo sport, è inclusione sociale, è partecipazione di intere famiglie, sono i progressi svolti nel percorso formativo di questi ragazzi che ogni giorno crescono con determinazione e sacrificio e non vedono l'ora che i giochi arrivino per dimostrare cosa sanno fare. Sarà la 34° edizione estiva, quella di giugno, ormai cominciamo a diventare grandi...".

Gli onori di casa li hanno fatti il sindaco Bellandi e l'assessore Bracali, assieme alla consigliera Biagini. "La nostra città si è aperta da subito a questo genere di manifestazione e grazie al mondo delle scuole, del volontariato, dell'unione territoriale farà squadra per lasciare e lanciare un messaggio importante per sensibilizzare riguardo la disabilità intellettiva".

Sono stati forniti nella circostanza i numeri ufficiali della manifestazione: 3mila atleti impegnati, 20 discipline sportive, dal basket all'atletica, alle bocce,al nuoto. Ben 1300 volontari coinvolti e 650 tecnici e 600 accompagnatori con 1500 familiari previsti in città per almeno una settimana, oltre a una serie di iniziative "preparatorie" come la Torch Run che toccherà tutti i comuni del territorio a partire dal prossimo maggio, ovvero il mese prima del via ai giochi nazionali del 2018.

"Un'iniziativa per correre tutti insieme, atleti, volontari, rappresentanti dei comuni, società, forze dell'ordine in una sorta di corsa propiziatoria e di benvenuto a questi grandi giochi ", come è stato ricordato dal presidente del comitato locale Moreno Mencarelli e dal presidente provinciale Blasi.

Ma soprattutto giugno 2018 come prima tappa montecatinese di Special Olympics, con l'obiettivo di andare oltre verso nuove iniziative e nuovi scenari della famiglia Special. 

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: