Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Special Olympics, nuovi incontri sul Torch run, coinvolgimento delle scuole e sopralluoghi

28/7/2017 - 15:48

Proseguono a marcia spedita i lavori del comitato organizzatore dei giochi Special Olympics, in programma dal 4 al 10 giugno 2018, riservati ad almeno 3.500 atleti con disabilità intellettiva e altrettanti accompagnatori. Il vicepresidente nazionale Alessandro Palazzotti, il presidente del comitato locale Moreno Mencarelli e l’assessore Helga Bracali hanno incontrato ieri in municipio responsabili di Montecatini Marathon in preparazione del Torch Run, evento fondamentale che anticiperà i giochi del prossimo giugno e che farà tappa nei capoluoghi toscani e in tutti i comuni della Valdinievole.
 
Ieri intanto sono proseguiti anche gli incontri con la scuola elementare e dell’infanzia San Giuseppe, e in particolare con il gruppo "Liberi di educare", per un coinvolgimento nel progetto scuola/Special, che è stato esteso agli altri responsabili scolastici del territorio e al parlamento degli studenti, con la presenza di Bernard Dika e di Carlotta Venturini, coinvolti nell'organizzazione dell'evento quali ambasciatori nelle scuole del progetto Special, come forma d'integrazione attraverso lo sport e di stop al bullismo. 
 
Nei giorni scorsi sono stati completati i sopralluoghi e le verifiche degli impianti sportivi di Montecatini e dei comuni limitrofi da parte del direttore tecnico nazionale Alfonso Masullo, accompagnato da Alfio Dal Porto e Luciano Baldecchi. Impianti che dallo stadio Mariotti ai due palasport, dalla piscina al bocciodromo, fino ai due circoli tennistici della città, hanno ricevuto il pieno consenso e l’approvazione da parte di Masullo. In vista dei giochi nazionali 2018 sono stati visionati con ampio successo anche gli impianti vicini di Margine Coperta, Pieve a Nievole, Monsummano e Ponte Buggianese che saranno utilizzati l’anno prossimo per So.
 
Incontri importanti sono stati estesi alla presidenza della Regione Toscana, da parte di Palazzotti e Mencarelli, a Toscana Promozione e all'assessorato al turismo regionale. I responsabili del comitato organizzatore hanno anche incontrato questa settimana i Lions di Pistoia e gli operatori della montagna pistoiese per iniziare un percorso di conoscenza del movimento e dei giochi Special Olympics da portare sulle nevi pistoiesi già dal prossimo anno.
 
Sono state creati rapporti di collaborazione con Marialina Marcucci, presidente della fondazione Kennedy e presidente della fondazione Carnevale per promuovere i giochi Special e per un coinvolgimento per alcune discipline della provincia di Lucca e della città di Viareggio.
 
Infine, in ottica dei giochi 2018, è stato raggiunto un importante accordo per la salute degli atleti con Anpas per l'assistenza su tutti campi con defribrillatori al seguito.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2017 - 18:19

AUTORE:
Sportivo bagnaiolo

Che il bocciodromo sia un locale da pieno consenso lo sento dire ora(o lo vedo scrivere ora se preferite) dopo 20 anni che è in malora è assai che stà ancora ritto.
Che dire speriamo che non piova altrimenti si passerà dal primo piano del viale Verdi a ritirare gli ombrelli!!!