Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il segretario provinciale del Pd interviene
"Tra le proteste di chi ha solo detto di no, il Parlamento è riuscito nelle scorse settimane a dare al Paese una nuova legge elettorale, sicuramente migliore rispetto alla situazione confusa precedente. Le prossime elezioni politiche saranno un passaggio importante, che vorremo giocarci come sempre a stretto contatto con il nostro territorio, tra le persone.
E’ per questo motivo che, come segreteria provinciale del Pd sentiamo di rivolgere questo appello affinché, nella definizione dei collegi su cui si baseranno le campagne elettorali secondo il cosiddetto “Rosatellum”, il nostro territorio provinciale sia tenuto insieme nel suo complesso.
Varie sono infatti le opzioni che ci arrivano: riteniamo importante che, per ragioni di omogeneità politica e di governo, quella che abbia la meglio sia un collegio che corrisponda quanto più possibile alla nostra provincia. Siamo pronti a una campagna elettorale porta per porta e abbiamo molto da dire ai nostri cittadini, in molti casi amministrati con il buon governo Pd".