Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
In prima nazionale una commedia dedicata a Paolina Bonaparte

30/11/2017 - 9:29

Va in scena al Teatro Pacini di Pescia, sabato 2 dicembre alle ore 21.15, in prima nazionale, la commedia "L’ultimo amore – Paolina Bonaparte e Giovanni Pacini", scritta e diretta da Orlando Forioso, che fa parte del progetto “I Bonaparte, una famiglia corsa”, una sorta di fiction teatrale a puntate sulla famiglia di Napoleone Bonaparte.


Non per fare una lezione di storia, ma per fare teatro, per parlare d’amore. Il progetto, avviato nel 2012, ha fatto conoscere agli spettatori Giuseppe (il fratello maggiore, re di Napoli e di Spagna), Luciano (il fratello intellettuale), Elisa (la Granduchessa di Toscana), Luigi (il re d’Olanda), Paolina (la principessa Borghese), Carolina (la regina di Napoli) ed evidentemente Napoleone (a Sant’Elena). Personaggio ricorrente della seria è Letizia (la madre, Madame Mère). Lo scopo del progetto è quello di indagare , attraverso i Buonaparte, sul concetto di famiglia e sulle dinamiche interne, dal potere al sesso, dall’affetto ai tradimenti.... Questo sesto episodio è dedicato alla Toscana, all’Italia, alla musica e all’amore. 
 
Paolina Bonaparte era considerata la più bella donna d’Europa, il Canova ci ha lasciato di lei la straordinaria scultura che sta a Villa Borghese a Roma. Questa  donna, che ha avuto ai suoi piedi, e non solo, più uomini di qualsiasi altra, ha trascorso l’ultimo periodo della sua vita innamorata di un giovane musicista: Giovanni Pacini.


Giovanni Pacini, giovane compositore nato a Catania e morto a Pescia, fin da ragazzo noto nel mondo teatrale per le sue opere, era molto bello. Tra la principessa e il musicista scatta un disequilibrato rapporto affettivo.  Insieme, i due, hanno vissuto nella Villa Paolina di Viareggio, costruita appositamente per questo loro folle e impossibile amore. Un amore insenso ma tormentato che sarà l’ultimo della principessa Paolina.
 
Lo spettacolo intreccia la vita di tre generazioni: la più che quarantenne Paolina, la quasi ottantenne Letizia e il venticinquenne Giovanni, detto Nino. E su tutto aleggia l’ombra di Napoleone. Interpreti sono Luca Tanganelli, giovane attore pesciatino, diplomato alla Accademia d’Arte Drammatica di Roma; Francine Massiani, attrice e cantante corsa, figlia di due siciliani emigrati a Milano; Marie-Paule Franceschetti, attrice corsa. Tutti recitano in italiano, con pennellate di francese e corso. Continua la collaborazione tra la compagnia TeatrEuropa di Corsica e il Teatro dei Garzoni.

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: