A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Portare tra i cittadini la conoscenza della macroeconomia e dei sistemi monetari può letteralmente salvare l’economia reale. È l’obiettivo della conferenza che si svolgerà venerdì 5 aprile alle 21 presso il circolo Arci di Margine Coperta, in via 1° Maggio, 47. L’incontro è organizzato dagli attivisti locali dell’associazione “Me-Mmt Toscana – Economia per la piena occupazione”, punto di riferimento territoriale del gruppo di divulgazione economica “memmt.info”.
La Mosler Economics – Modern Money Theory è una scuola economica di matrice keynesiana nata negli anni ’90 negli Stati Uniti a opera dell’economista Warren Mosler. Attualmente è sviluppata dall’Università del Missouri a Kansas City (Umkc). La Mmt studia e analizza il funzionamento dei sistemi monetari moderni (caratterizzati da moneta fiat, priva di valore intrinseco), e le potenzialità della capacità di spesa degli Stati a moneta sovrana nel raggiungimento della piena occupazione, attraverso i programmi di lavoro garantito.
Alcuni tra i più autorevoli economisti Mmt sono stati coinvolti nella progettazione e applicazione del programma di piena occupazione “Plan Jefes” introdotto dall’Argentina post-default, con l’apporto fondamentale del quale venne abbattuta del 50 percento in 3 anni la disoccupazione in quel Paese.
I relatori dell’incontro saranno Matteo Bernabè e Daniele Della Bona, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione Me-Mmt Toscana. «L’economia — affermano i due — svolge un ruolo fondamentale per la vita di ogni cittadino: l’economia può salvare o distruggere vite umane, creare benessere o enormi sofferenze. Oggi con l’economia, stanno uccidendo il nostro presente e cancellando il nostro futuro. È fondamentale quindi conoscere e comprendere l’economia per poter passare dalla protesta alla proposta concreta».
Una proposta che esiste ed è contenuta nel “Programma Me-Mmt di salvezza nazionale”, un manifesto scritto in seguito al secondo summit nazionale MMT, svoltosi a Rimini a fine ottobre 2012, dagli economisti Warren Mosler, Mathew Forstater e Alain Parguez e dal giornalista Paolo Barnard.
La partecipazione all’incontro è gratuita.
Per tutte le altre informazioni: www.memmttoscana.info