Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Collodi, variante centro abitato, Niccolai (Pd): “E’ ufficiale: la Regione prende in carico la progettazione"

20/12/2017 - 16:05

«Da questa mattina è ufficiale: nel Documento di economia e finanza regionale 2018, che contiene le priorità per il prossimo anno, la Regione mette nero su bianco che si farà carico di curare, sostenendo le relative spese a seguito dei necessari approfondimenti, la progettazione della "variante al centro abitato di Collodi in Comune di Pescia", come testualmente riportato, ovviamente in stretto coordinamento con i Comuni interessati». Lo annuncia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd.


«È uno dei pochi tracciati – spiega Niccolai – su cui la Regione prende questo impegno per il 2018, a dimostrazione dell’importanza dell’intervento che riguarda di fatto due province ed è fondamentale per lo sviluppo turistico, ma anche per quello del distretto cartario del Pescia di Collodi. La Regione si era impegnata in tal senso con il Governo nazionale e con i Comuni ed è stata coerente. Nella campagna elettorale per le elezioni regionali – ricorda il consigliere – avevo preso un impegno con i cittadini: avremmo tolto la questione dal "dimenticatoio" e saremmo passati dalle parole ai fatti. L'ultimo atto concreto che riguarda la viabilità a Collodi è uno studio di fattibilità della Provincia di Pistoia che risale al 2002».


«È un primo grande risultato – commenta Niccolai – dopo 15 anni si può archiviare la stagione delle chiacchiere che molto ha caratterizzato il passato e affrontare concretamente le possibili soluzioni al problema del traffico nel centro di Collodi, che poi dovranno essere condivise e confrontate con la popolazione. Del resto senza un progetto chiaro e condiviso non è possibile neanche richiedere fondi per la realizzazione dell'intervento. Non sarà un percorso né semplice né facile. Il primo decisivo passo, quello di inserire il tema tra le priorità progettuali della Regione, è fatto. Un obiettivo per cui ho lavorato per mesi e per il cui conseguimento ringrazio l’assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli. Se non viene superato il tema del traffico del centro del paese non ci può essere un realistico e credibile sviluppo turistico. Non basta dirlo ma bisogna mettere in campo azioni. La Regione – conclude – fa un primo importante passo a supporto dei Comuni interessati da un problema irrisolto da anni e anni».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: