Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Durante la prossima settimana la Regione - dichiara il Consigliere Regionale Marco Niccolai - darà il via al protocollo d'intesa con la Provincia di Pistoia e con i Comuni di Pistoia e Montale per sbloccare la progettazione della variante nel tratto Pontenuovo-Santomato. Un intervento importante per i residenti dei due paesi e per creare un collegamento ancora più agevole con l'area pratese.
Era un impegno che avevo preso con i cittadini della zona nei mesi scorsi, che mi avevano chiesto di sbloccare una vicenda che è ferma da anni e anni. I progetti che si sono succeduti negli anni vanno aggiornati con le normative vigenti ma questo lavoro va fatto subito: dobbiamo farci trovare pronti con un progetto definito per quando arriveranno le risorse dall'Europa.
La Regione, anche se non avrebbe una competenza diretta, dunque dà la disponibilità verso Provincia e Comuni per la progettazione, come ha fatto per Collodi e Lamporecchio.
Questo iter è l'ultimo tassello di un lavoro mirato sulla viabilità, che in Regione ho portato avanti in questi cinque anni. Con interventi mirati a connettere in modo più diretto e rapido le varie aree della nostra Provincia.
Basti pensare ai lavori realizzati o finanziati in questi anni: il bypass fra area industriale di Quarrata e il casello di Prato Ovest (1 mln);il terzo lotto della variante del Fossetto (4 mln); il ripristino del collegamento della strada provinciale Pescia-Uzzano (250.000 euro); i contributi per le asfaltature della viabilità comunale ad Abetone Cutigliano, Marliana, Sambuca Pistoiese; la variante di Castelmartini (3,5 mln); gli interventi per la messa in sicurezza ad Uzzano, Pescia, Pistoia, e Chiesina Uzzanese; il consolidamento del Ponte Duomo a Pescia e Ponte Torto a Quarrata.
Inoltre, ci sono diversi interventi già in fase di progettazione grazie alle risorse della Regione: il bypass del capoluogo a Lamporecchio; la variante esterna di Collodi; il riordino viario della Pieve a Nievole; la variante alla strada regionale di Ponte a Serravalle.
Negli ultimi anni, insomma, nel mio impegno ho puntato molto sulla viabilità, e quest'ultimo passo che la Regione si accinge a fare lo conferma. Un approccio che dovrà essere seguito anche durante la prossima legislatura, perché solo potenziando la viabilità si può ripartire davvero."