A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Durante la prossima settimana la Regione - dichiara il Consigliere Regionale Marco Niccolai - darà il via al protocollo d'intesa con la Provincia di Pistoia e con i Comuni di Pistoia e Montale per sbloccare la progettazione della variante nel tratto Pontenuovo-Santomato. Un intervento importante per i residenti dei due paesi e per creare un collegamento ancora più agevole con l'area pratese.
Era un impegno che avevo preso con i cittadini della zona nei mesi scorsi, che mi avevano chiesto di sbloccare una vicenda che è ferma da anni e anni. I progetti che si sono succeduti negli anni vanno aggiornati con le normative vigenti ma questo lavoro va fatto subito: dobbiamo farci trovare pronti con un progetto definito per quando arriveranno le risorse dall'Europa.
La Regione, anche se non avrebbe una competenza diretta, dunque dà la disponibilità verso Provincia e Comuni per la progettazione, come ha fatto per Collodi e Lamporecchio.
Questo iter è l'ultimo tassello di un lavoro mirato sulla viabilità, che in Regione ho portato avanti in questi cinque anni. Con interventi mirati a connettere in modo più diretto e rapido le varie aree della nostra Provincia.
Basti pensare ai lavori realizzati o finanziati in questi anni: il bypass fra area industriale di Quarrata e il casello di Prato Ovest (1 mln);il terzo lotto della variante del Fossetto (4 mln); il ripristino del collegamento della strada provinciale Pescia-Uzzano (250.000 euro); i contributi per le asfaltature della viabilità comunale ad Abetone Cutigliano, Marliana, Sambuca Pistoiese; la variante di Castelmartini (3,5 mln); gli interventi per la messa in sicurezza ad Uzzano, Pescia, Pistoia, e Chiesina Uzzanese; il consolidamento del Ponte Duomo a Pescia e Ponte Torto a Quarrata.
Inoltre, ci sono diversi interventi già in fase di progettazione grazie alle risorse della Regione: il bypass del capoluogo a Lamporecchio; la variante esterna di Collodi; il riordino viario della Pieve a Nievole; la variante alla strada regionale di Ponte a Serravalle.
Negli ultimi anni, insomma, nel mio impegno ho puntato molto sulla viabilità, e quest'ultimo passo che la Regione si accinge a fare lo conferma. Un approccio che dovrà essere seguito anche durante la prossima legislatura, perché solo potenziando la viabilità si può ripartire davvero."