Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MASSA E COZZILE
Al via la collaborazione tra Accademia Leoncavallo e Trinity College: l'istituto Pasquini sarà sede di esame

23/1/2018 - 11:42

Prenderanno il via a maggio gli esami della prestigiosa scuola di musica Trinity College di London, una delle più importanti al mondo, all'interno dell'accademia musicale “Ruggero Leoncavallo” di Montecatini. La sede di esame e delle attività musicali targate Trinity sul nostro territorio sarà l'istituto comprensivo “Bernardo Pasquini” di Massa e Cozzile, che condividerà fattivamente l’attività Trinity Music, permettendo un significativo ampliamento dell’offerta formativa dedicata ai propri studenti.

 

La direzione degli esami è affidata al direttore dell'accademia Leoncavallo Giuseppe Tavanti, mentre referente dell’attività didattica sarà la professoressa Angela Avanzati, che curerà personalmente i contatti con il Trinity College of London e la scuola Pasquini dove peraltro è docente di musica, nonché esponente di spicco dell'accademia Leoncavallo. 

 

Non è la prima volta che l'accademia musicale abbraccia collaborazioni internazionali nel nome della musica e dell'istruzione: da anni sono infatti attive collaborazioni a fianco delle maggiori istituzioni musicali europee: Colonia, Amburgo, Kiel, Lubeck, Vienna, Grenoble, Lubiana, Cracovia, Varsavia, Barcellona e ultima, solo in ordine di tempo, Londra.

 

Come anticipato, le sessioni di esame sono previste a partire da maggio/giugno 2018 per poi ripetersi nel periodo ottobre/novembre 2018. Le certificazioni riguardano il repertorio classico/jazz e si articolano in otto livelli, oltre a quello “Initial”. Tutti i corsi sono tenuti in lingua inglese con linguaggio specifico e permettono agli allievi di padroneggiare tutte gli aspetti della preparazione musicale: oltre al repertorio da eseguire al pianoforte, la proposta Trinity comprende "Improvisation" (saper improvvisare al pianoforte), "Sight reading" (imparare velocemente un brano musicale), ""Aural" (sviluppo della capacità d'ascolto), "Musical knowledge"(aspetti teorici e storici relativi alla musica eseguita).

 

Gli esami Trinity Music, molto selettivi ma estremamente qualificanti, prevedono le stesse modalità di esecuzione e di valutazione in tutta Europa: a ogni esame il Trinity College of London invia un proprio commissario, che vigila sulla regolarità delle sessioni. L’accademia “Leoncavallo” rimane a disposizione per fornire ulteriori dettagli a tutti gli interessati, docenti ecandidati.

 

Per maggiori informazioni è infatti possibile scrivere ad accademia.leoncavallo@gmail. com oppure telefonare al 338 8145380.

Fonte: Accademia “Ruggero Leoncavallo”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: