Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I giovani musicisti del centro esami della Leoncavallo promossi con lode dai severi professori del Trinity College of London. Si è conclusa con un grande successo la stagione didattica dell'Accademia Leoncavallo, che da quest'anno offre l'opportunità ai suoi giovani allievi di conseguire la certificazione musicale del Trinity College, una delle più prestigiose al mondo.
In questo primo anno di attività Trinity, la location degli esami è stata la sezione musicale dell’istituto comprensivo “Pasquini” di Massa e Cozzile, che, per il notevole livello raggiunto dai propri studenti, ha presentato un gran numero di candidati tutti promossi a pieni voti.
“Il Trinty College of London – sottolinea il delegato della scuola londinese, il maestro Lorenzo Frassà – propone la più antica e prestigiosa certificazione europea in campo musicale. A Montecatini abbiamo trovato talento e motivazione in una situazione organizzativa allo stato dell’arte”.
La scorsa domenica è stato un momento memorabile per ragazzi che hanno festeggiato il conseguimento del Trinity, per altro “cum laude” come usa negli ambienti accademici britannici: un risultato che ha reso la giornata ancora più speciale.
La premiazione si è tenuta nella splendida cornice Liberty delle Terme Tamerici. Presenti il già citato maestro Lorenzo Frassà, il consigliere regionale Luciana Bartolini, l’assessore del Comune di Massa e Cozzile Laura Bertocci, oltre a due docenti della sezione musicale dell’Istituto comprensivo “Pasquini”, Angela Avanzati e Daniele De Filippo.
“Auguro a tutti questi giovani – dice sorridendo l'assessore Bertocci – che la musica diventi un momento fondamentale della loro formazione di cittadini europei. La musica sarà per voi una compagna di vita”.
I ragazzi, di fronte a un folto pubblico, hanno inoltre dato vita ad un brillante concerto, a lungo applaudito dai numerosi presenti che hanno gremito la sala.
Ecco i nomi dei veri protagonisti, ovverosia i giovani pianisti d'eccellenza. Andrea Artusini, Nicole Bindi, Luna Alcamo, Matteo Zucconi, Giulia Niccolai, Costanza Deiana, Anna Maria Martellini, Alberto Maria Martellini, Antonella Vellucci, Elisa Borghetti, Giulia Milani, Matilde Giachi, Chiara Leonetti, Elisa Calugi, Aurora Malucchi, Tommaso Giannulli, Valerio Demagistris. Chitarristi: Andreea Bacosca, Ilary Taraj, Joele Bagnoli, Filippo Felici. Flautisti: Ludovica Pagni, Jordan Dhepa, Chiara Matarazzo, Giaele Sarti. Violinista: Diego Grossi. A tutti loro vanno i migliori complimenti per il successo riportato nel loro percorso di studio.