A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un grandissimo Matteo Franci conduce per mano la Montecatini Avis a una vittoria fondamentale nella 7° e ultima giornata di andata della serie B di bocce, battendo 2 a 1 al comunale di Via Maratona i marchigiani del Montesanto di Macerata, scavando in classifica un divario di ben sei punti, dal fanalino di coda, importantissimi ai fini della salvezza.
Passando alla cronaca, è doveroso mettere subito in risalto la partenza decisamente in salita per i biancocelesti, la terna composta da Matalucci-Tesi-D.D’Alterio risultava inguardabile e veniva nettamente sconfitta in entrambi i set da S. Petrelli-Gelosi-Renzi. Ma a far tornare subito il buonumore fra i tifosi ci pensa subito il piccolo grande Matteo che supera nettamente il suo più quotato avversario L. Petrelli, e si va al riposo in parità.
Alla ripresa del gioco le cose si mettono subito bene per i locali, entrambe le coppie imboccano il binario giusto, in corsia quattro Matalucci-Tesi acquisiscono il primo set su S. Petrelli-Renzi; altrettanto fanno in corsia cinque Forese-Franci opposti a L. Petrelli-Gelosi, il pareggio è assicurato, ma serve la vittoria, ci pensano subito Matalucci-Tesi che si assicurano anche il secondo set.
Il successo poteva assumere anche proporzioni più roboanti se l’altra coppia in netto vantaggio con due errori incomprensibili del puntista locale permettevano ai marchigiani di aggiudicarsi il set sul filo di lana.
Prossimo incontro sabato prossimo ancora sulle corsie amiche contro l’AperPerugia avversario di ben altra carature dei maceratesi.
Lo score dell’incontro:
Montecatini AVIS – Montesanto 2-1
Matalucci-Tesi-D. D’Alterio vs S. Petrelli-Gelosi-Renzi 0-8, 6-8; Franci vs L. Petrelli 8-5, 8-2; Matalucci-Tesi vs S. Petrelli-Renzi 8-3, 8-6; Forese-Franci vs L. Petrelli-Gelosi 8-3, 7-8
Classifica: Museo Nicolis Lamacart 21, Fontespina 15, Aper Capocavallo 14, Ancona 2000 13, Montecatini Avis 7, Montesanto 5, Castelraimondo 4, S. Erminio Umbrò 1.
di Piero Bonaccorsi