Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
CHIESINA UZZANESE - Il fotografo Gabriele Salcino (che ringraziamo) ci invia un reportage fotografico realizzato nel parco giochi di Chiesanuova. Nelle immagini si vedono rifiuti accatastati negli angoli dello spazio verde, giacigli improvvisati, arredi semidistrutti, materiale accatastato.
Di seguito un intervento sul tema da parte della Lega Nord.
"La segretaria della Lega Valdinievole Luciana Bartolini, domenica pomeriggio, ha accompagnato Cristina Pagni, referente del partito a Chiesina Uzzanese, al parco giochi di Chiesanova, per fare un sopralluogo, dopo le continue proteste di alcuni residenti. Al primo colpo d'occhio è sembrato a posto, ma poi si è notato una casetta di legno, circondata da rifiuti vari, senza tetto che sembra sia stato tolto perché ci dormiva un extracomunitario.
Poco lontano, dietro alcuni alberi, a ridosso dell' edificio abbandonato dell'ex Conad, abbiamo visto un giaciglio con un mucchio di coperte e tutto intorno, cartoni di vino vuoti, indumenti e rifiuti di ogni genere, questo ci fa pensare che ancora qualcuno ci dorma.
Il nostro intervento vuol denunciare all'amministrazione comunale il degrado in cui versa questa zona, per chiedere che venga bonificata dai rifiuti e, soprattutto, controllare che se qualcuno ha la “residenza“ nel parco giochi che venga allontanato, in modo che bambini e anziani ne possano usufruire in piena sicurezza e tranquillità".