As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 3 febbraio alle ore 15,30 presso la sala consiliare del Comune di Buggiano si sono riunite le delegazioni di Montecatini Terme–Massa e Cozzile e Borgo a Buggiano della Croce Rossa Italiana al fine di costituire un comitato unico.
Il comitato sarà dunque chiamato Comitato locale della Valdinievole e comprenderà i comuni di Montecatini Terme, Borgo a Buggiano, Massa e Cozzile e Ponte Buggianese.
All’incontro erano presenti il presidente regionale della Croce Rossa, Francesco Caponi, il presidente del comitato locale di Pistoia Giorgio Taffini e i delegati di Montecatini Terme, Claudio Piaceri e di Borgo a Buggiano Sandro Profili.
Il presidente Caponi dopo aver espletato le formalità di rito ha aperto l’assemblea ponendo a votazione ai volontari l’aspetto se fossero d’accordo alla costituzione di questo comitato unico. I circa 100 volontari presenti hanno votato favorevolmente all’unanimita’ alla nascita dello stesso, nessun astenuto nessun contrario.
Le attivita’ che il nuovo comitato locale della Valdinievole svolgerà saranno varie, dal sanitario, alla protezione civile, antincendio boschivo, e sociale: e’ iniziato un percorso che dopo aver ricevuto il parere favorevole alla nascita del comitato della Valdinievole da parte del comitato locale di Pistoia, passera’ dal direttivo regionale per poi fare l’ultima tappa al nazionale. Tutto questo permetterà l’aumento del numero dei volontari che opereranno nell’area vasta della Valdinievole dopo aver frequentato i vari corsi nelle aree di interesse.
In questa fase di avvio e’ stato designato un commissario, il volontario Nicola di Grissina, che guidera’ dopo l’approvazione da parte del direttivo nazionale per sei mesi le operazioni fino a raggiungere l’elezione del direttivo.
E’ stato raggiunto dunque un obiettivo tanto atteso che porterà tantissimi benefici alla popolazione dei comuni interessati.