A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 3 febbraio alle ore 15,30 presso la sala consiliare del Comune di Buggiano si sono riunite le delegazioni di Montecatini Terme–Massa e Cozzile e Borgo a Buggiano della Croce Rossa Italiana al fine di costituire un comitato unico.
Il comitato sarà dunque chiamato Comitato locale della Valdinievole e comprenderà i comuni di Montecatini Terme, Borgo a Buggiano, Massa e Cozzile e Ponte Buggianese.
All’incontro erano presenti il presidente regionale della Croce Rossa, Francesco Caponi, il presidente del comitato locale di Pistoia Giorgio Taffini e i delegati di Montecatini Terme, Claudio Piaceri e di Borgo a Buggiano Sandro Profili.
Il presidente Caponi dopo aver espletato le formalità di rito ha aperto l’assemblea ponendo a votazione ai volontari l’aspetto se fossero d’accordo alla costituzione di questo comitato unico. I circa 100 volontari presenti hanno votato favorevolmente all’unanimita’ alla nascita dello stesso, nessun astenuto nessun contrario.
Le attivita’ che il nuovo comitato locale della Valdinievole svolgerà saranno varie, dal sanitario, alla protezione civile, antincendio boschivo, e sociale: e’ iniziato un percorso che dopo aver ricevuto il parere favorevole alla nascita del comitato della Valdinievole da parte del comitato locale di Pistoia, passera’ dal direttivo regionale per poi fare l’ultima tappa al nazionale. Tutto questo permetterà l’aumento del numero dei volontari che opereranno nell’area vasta della Valdinievole dopo aver frequentato i vari corsi nelle aree di interesse.
In questa fase di avvio e’ stato designato un commissario, il volontario Nicola di Grissina, che guidera’ dopo l’approvazione da parte del direttivo nazionale per sei mesi le operazioni fino a raggiungere l’elezione del direttivo.
E’ stato raggiunto dunque un obiettivo tanto atteso che porterà tantissimi benefici alla popolazione dei comuni interessati.