Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
All'istituto agrario il convegno "Profumo DiVino"

15/2/2018 - 9:43

"L'agricoltura del futuro tra terra e cielo": è il tema del convegno Profumo DiVino di quest'anno, che si svolgerà all'Istituto tecnico agrario Anzilotti sabato 17 febbraio, a partire dalle ore 9 fino alle 13.

 

Porte aperte al pubblico, dunque, per parlare di vino e di tecnologia applicata al settore agricolo con gli esperti del settore. Moltissimi gli interventi, quest'anno. Dopo i saluti del dirigente scolastico Francesca Giurlani aprirà il convegno il prof. Andrea Anselmi, che presenterà il progetto "Vite.net" con Emilia Carotenuto di Hort@ (azienda nata come spin off dell'Università del Sacro Cuore di Piacenza, che offre consulenza qualificata via web per tecnici e agricoltori). Seguiranno Alessio Cavicchi dell'Università di Macerata con un intervento dal titolo "The wine lab", mentre Roberto Scalacci e Fausta Fabbri della giunta regionale toscana, settore agricoltura e sviluppo rurale, tratteranno i seguenti argomenti: "Progettare per vivere" e "Innovare per progettare il futuro". Marco Vieri dell'Università di Firenze, docente di meccanica agraria presso il dipartimento di gestione dei sistemi agrari, alimentari e forestali parlerà di agricoltura 4.0, mentre Paolo Marras, general manager di Aermatica 3D, parlerà dei droni impiegati in agricoltura. Farà da moderatore per i relatori il perito agrario Pier Paolo Lorieri.


Ma non è finita: il sabato sera la festa dedicata al vino continuerà con una cena dal titolo "La cucina partenopea incontra i vini toscani", un appuntamento ormai tradizionale che ogni anno riunisce ex allievi, personale scolastico e amici dell'Istituto.

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: