Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:08 - 04/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Vellano, la replica di Enel: “Nessun problema a gruppi elettrogeni, disservizi circoscritti e gestiti in tempi rapidi"

16/2/2018 - 15:12

In riferimento alle segnalazioni dei disservizi verificatisi a Vellano, per una presunta “mancanza di gasolio nei generatori” e per “cattiva gestione del cantiere” dei lavori elettrici in corso, e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, precisa anzitutto che non vi è stato alcun problema legato al gasolio dei gruppi elettrogeni e che il cantiere è gestito in modo adeguato, nelle condizioni di massima sicurezza ed efficienza tecnica.
 
"Si tratta di lavori di potenziamento della rete elettrica di Vellano, attraverso il restyling completo della dorsale elettrica di media tensione denominata “Calamari”, nel contesto del “progetto resilienza” con cui e-distribuzione intende dotare molte aree della Toscana, della provincia pistoiese e della Valdinievole di un sistema elettrico sempre più resistente, automatizzato ed efficiente. Nell’area pesciatina l’investimento dell’azienda elettrica per la resilienza è pari a 500mila euro.
 
Per quanto riguarda i disservizi segnalati durante l’esecuzione delle operazioni, iniziate tre settimane fa, e-distribuzione informa che soltanto un gruppo elettrogeno ha avuto un malfunzionamento a fine gennaio ed è stato subito sostituito. Per il resto, i gruppi elettrogeni non hanno mai fatto registrare problemi. Un altro disservizio è avvenuto, invece, a causa di uno sbalzo di tensione durante i lavori che ha interessato un numero circoscritto di clienti, i quali sono stati immediatamente informati dai tecnici di e-distribuzione in merito alle modalità per procedere ad eventuale richiesta di rimborso in caso di danni alle apparecchiature elettriche. Infine, l’ultimo disservizio si è verificato il 14 febbraio ed è stato provocato non dai gruppi elettrogeni, bensì dalla caduta di una pianta ad alto fusto, collocata fuori dalla fascia di competenza e-distribuzione, su una linea elettrica di bassa tensione che è stata ripristinata dall’intervento delle squadre operative dell’azienda elettrica.
 
Per quanto riguarda i contatti, e-distribuzione ha fornito alle autorità competenti e ai referenti della frazione di Vellano, coinvolti dai lavori, i riferimenti diretti dei responsabili tecnici degli interventi, oltre al numero verde 803500 attivo h24 sette giorni su sette per ogni segnalazione di disservizio. Nel caso specifico delle richieste danni, sono stati forniti i canali di contatto ufficiali (https://www.e-distribuzione.it/it-IT/contatti) perché da essi è opportuno passare per ricevere risposta. Al momento tutte le segnalazioni sono regolarmente pervenute e sono state gestite in tempi rapidi.

 

E-distribuzione si scusa per i disagi avvenuti, comunque circoscritti e limitati, e ricorda che l’intervento in corso apporterà benefici importanti alla qualità del servizio elettrico per tutta l’area di Vellano".

Fonte: Enel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2018 - 8:24

AUTORE:
montanino_doc

Era chiaro fin da subito che l'articolo del circolo ARCI aveva il solo scopo do dare visibilità a qualcuno, da Vellanese, so benissimo che ENEL Distribuzione sta lavorando in maniera impeccabile. Di certo sarà un bel vantaggio per il paese e zone circostanti in termini di continuità di servizio e di sicurezza in quanto in caso di guasti i vecchi impianti erano assai pericolosi per chi si fosse trovato in prossimità degli stessi.