Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Carrara: "Nel 2017, 1817 imprese della provincia di Pistoia hanno cessato l'attività, territorio torni protagonista"

16/2/2018 - 16:52

Tasse, costo del lavoro, vincoli burocratici, carenza di infrastrutture materiali e immateriali. Questi i temi principali che sono emersi dagli incontri di Maurizio Carrara con le aziende della provincia di Pistoia e del collegio per il quale è candidato all'uninominale, che comprende distretti importanti come Altopascio e Montecarlo.
 
“Se sarò eletto, mi impegnerò per far tornare questo territorio protagonista. Solo noi, il centrodestra, abbiamo un programma adeguato per dare risposte ai bisogni delle imprese e del mondo del lavoro in generale. Analizzando i numeri, solo nel 2017, in provincia di Pistoia, 1817 imprese hanno cessato l'attività e le sentenze di fallimento sono cresciute da 52 a 67. Con la nostra coalizione al governo non sarà più così: alle nostre economie e ai vari comparti produttivi vanno dati gli strumenti di sviluppo. Per questo, nel nostro programma, ci impegniamo ai fini della piena diffusione delle infrastrutture immateriali che costituiscono elemento fondamentale per il miglior accesso all’universo digitale e alle nuove tecnologie. In più, ci impegneremo anche per l'abbattimento delle burocrazie comunitarie che rappresentano, in quanto regolamentazioni eccessive, un ostacolo allo sviluppo".

 

"Nodo fondamentale, oltre a tutto questo – sottolinea Maurizio Carrara – è l'abbattimento delle tasse. Le tasse servono per mandare avanti il bilancio dello stato, delle regioni e delle città, ma devono essere tasse giuste, devono fornire servizi buoni e disponibili. Oggi in Italia si pagano troppe tasse e si ottiene troppo poco in cambio. Per questo, credo che l'introduzione della Flat Tax, con un occhio attento al bilancio dello stato, sia la vera rivoluzione fiscale. Per noi comandano i cittadini, non la burocrazia. Abbassare le tasse è un dovere della politica ed è una sfida di libertà".

 

"Del resto – conclude Carrara - anche noti economisti, non certo di area centrodestra, hanno ribadito la validità delle proposte della nostra coalizione, affermando che il fisco di oggi costituisce un freno non più sostenibile per l’economia italiana”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2018 - 10:55

AUTORE:
Manrico

Scusi sig. Ferroni, le faccio notare che le cose non stanno come dice lei. Con una flat tax si paga tutti la stessa percentuale. Quindi se lei è ricco e ora paga (faccio solo degli esempi) il 50% di tasse, dopo ne pagherà il 23% (se sarà questa la percentuale scelta). Se lei è (diciamo) meno ricco e ora paga il 23%, dopo continuerà a pagare il 23%. Conveniente, vero?

17/2/2018 - 16:00

AUTORE:
roberto ferroni

Leggo in vari articoli e commenti una forte critica alla proposta di ridurre le tasse, proponendo come prima ragione che sarebbero soprattutto i ricchi a beneficiarne. A me non frega niente ne del mio vicino, confinante, tizio che incontro per strada o nome che leggo se questi guadagna 10,10 o mille milioni di milioni. Guardo soprattutto il mio conto in banca, la mia pensione, quanto pago di Irpef, SSN, accise e balzelli vari e mi domando se quello che pagherà x migliaia di euro in meno beneficerà me che ne pago Y decine. E sinceramente, magari egoisticamente, mi preme più che le mie Y decine siano decurtate di una buona parte piuttosto che arrovellarmi se qualcuno che magari voleva la Rolls Royce si dovrà accontentare di una Bentley. Tanto, egregi concittadini italiani, le nostre leggi sono tali - come del resto quelle di tutti gli altri stati - che se uno ha ingenti capitali e li vuole mettere al sicuro
trova tanti di quei posti sicuri dove metterli, al riparo da vantaggi o svantaggi italiani.

17/2/2018 - 7:58

AUTORE:
simo

Ormai alle promesse elettorali non ci crede più nessuno. A sentire parlare i leader dei vari partiti e partitini hanno tutti la soluzione ai problemi dell Italia, che non si capisce xkè non li abbiano risolti quando hanno governato, (ormai al governo ci sn stati tutti). Quindi chi vince vince l Italia è a posto!!...Le promesse elettorali rimangono promesse!! Se no alle prossime elezioni che si promette???

16/2/2018 - 23:43

AUTORE:
Gian

Le tasse voi di Forza Italia le volete abbassare solo ai ricchi. Anzi, alla fine non le abbassereste neanche a loro, come avete sempre fatto in passato: tante promesse e poi una volta al governo solo a pensare alle oggettine. Ma fatela finita una volta per tutte...

16/2/2018 - 18:19

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Effettivamente lo penso anche io che in questo paese i ricchi paghino troppe tasse e che vada trovato il sistema per abbassare. Viva la flat tax !!! E gli operai ? Canale 5 gratis che diamine !