Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tasse, costo del lavoro, vincoli burocratici, carenza di infrastrutture materiali e immateriali. Questi i temi principali che sono emersi dagli incontri di Maurizio Carrara con le aziende della provincia di Pistoia e del collegio per il quale è candidato all'uninominale, che comprende distretti importanti come Altopascio e Montecarlo.
“Se sarò eletto, mi impegnerò per far tornare questo territorio protagonista. Solo noi, il centrodestra, abbiamo un programma adeguato per dare risposte ai bisogni delle imprese e del mondo del lavoro in generale. Analizzando i numeri, solo nel 2017, in provincia di Pistoia, 1817 imprese hanno cessato l'attività e le sentenze di fallimento sono cresciute da 52 a 67. Con la nostra coalizione al governo non sarà più così: alle nostre economie e ai vari comparti produttivi vanno dati gli strumenti di sviluppo. Per questo, nel nostro programma, ci impegniamo ai fini della piena diffusione delle infrastrutture immateriali che costituiscono elemento fondamentale per il miglior accesso all’universo digitale e alle nuove tecnologie. In più, ci impegneremo anche per l'abbattimento delle burocrazie comunitarie che rappresentano, in quanto regolamentazioni eccessive, un ostacolo allo sviluppo".
"Nodo fondamentale, oltre a tutto questo – sottolinea Maurizio Carrara – è l'abbattimento delle tasse. Le tasse servono per mandare avanti il bilancio dello stato, delle regioni e delle città, ma devono essere tasse giuste, devono fornire servizi buoni e disponibili. Oggi in Italia si pagano troppe tasse e si ottiene troppo poco in cambio. Per questo, credo che l'introduzione della Flat Tax, con un occhio attento al bilancio dello stato, sia la vera rivoluzione fiscale. Per noi comandano i cittadini, non la burocrazia. Abbassare le tasse è un dovere della politica ed è una sfida di libertà".
"Del resto – conclude Carrara - anche noti economisti, non certo di area centrodestra, hanno ribadito la validità delle proposte della nostra coalizione, affermando che il fisco di oggi costituisce un freno non più sostenibile per l’economia italiana”.