Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Tasse, costo del lavoro, vincoli burocratici, carenza di infrastrutture materiali e immateriali. Questi i temi principali che sono emersi dagli incontri di Maurizio Carrara con le aziende della provincia di Pistoia e del collegio per il quale è candidato all'uninominale, che comprende distretti importanti come Altopascio e Montecarlo.
“Se sarò eletto, mi impegnerò per far tornare questo territorio protagonista. Solo noi, il centrodestra, abbiamo un programma adeguato per dare risposte ai bisogni delle imprese e del mondo del lavoro in generale. Analizzando i numeri, solo nel 2017, in provincia di Pistoia, 1817 imprese hanno cessato l'attività e le sentenze di fallimento sono cresciute da 52 a 67. Con la nostra coalizione al governo non sarà più così: alle nostre economie e ai vari comparti produttivi vanno dati gli strumenti di sviluppo. Per questo, nel nostro programma, ci impegniamo ai fini della piena diffusione delle infrastrutture immateriali che costituiscono elemento fondamentale per il miglior accesso all’universo digitale e alle nuove tecnologie. In più, ci impegneremo anche per l'abbattimento delle burocrazie comunitarie che rappresentano, in quanto regolamentazioni eccessive, un ostacolo allo sviluppo".
"Nodo fondamentale, oltre a tutto questo – sottolinea Maurizio Carrara – è l'abbattimento delle tasse. Le tasse servono per mandare avanti il bilancio dello stato, delle regioni e delle città, ma devono essere tasse giuste, devono fornire servizi buoni e disponibili. Oggi in Italia si pagano troppe tasse e si ottiene troppo poco in cambio. Per questo, credo che l'introduzione della Flat Tax, con un occhio attento al bilancio dello stato, sia la vera rivoluzione fiscale. Per noi comandano i cittadini, non la burocrazia. Abbassare le tasse è un dovere della politica ed è una sfida di libertà".
"Del resto – conclude Carrara - anche noti economisti, non certo di area centrodestra, hanno ribadito la validità delle proposte della nostra coalizione, affermando che il fisco di oggi costituisce un freno non più sostenibile per l’economia italiana”.