Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:08 - 04/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Carlo Botti è il nuovo direttore della pediatria dell’ospedale

26/2/2018 - 14:59

Carlo Botti è il nuovo direttore della pediatria dell’ospedale di Pescia. la struttura fa parte del dipartimento aziendale materno-infantile diretto da Giansenio Spinelli.  Botti, che si specializzato con lode nel 1987, ha iniziato la sua attività lavorativa proprio al S.S. Cosma e Damiano, nel centro trasfusionale dov’è tornato negli anni novanta come aiuto pediatra per poi diventare nel 2011 referente dell’attività pediatrica. 
 
Lo specialista ha annunciato che si occuperà, di concerto con il direttore della struttura complessa di pediatria di Pistoia Rino Agostiniani, di perseguire per il S.S. Cosma e Damiano, il riconoscimento di “ospedale amico del bambino”. 


Gli altri obiettivi sono: la promozione dell’allattamento al seno e dei disturbi nutrizionali e gastroenterologici della prima infanzia, oltre al sostegno e l’educazione dei genitori alla relazione con i propri figli.
 
Botti diventa nel 1988 assistente in pediatra presso l’ospedale di Porretta Terme, dove si occupa di allergologia pediatrica fino 1989, anno nel quale inizia la sua esperienza di emergenza urgenza in pediatria, presso l’Ospedale Pediatrico Istituto di ricerca e cura Giannina Gaslini di Genova. 

 

Tornato in Toscana nel 1990 come aiuto pediatra, presta servizio negli ospedali di Portoferraio, a Pescia e a Pistoia, dedicandosi alla gastroenterologia e all’ecografia pediatrica, oltre che ai disturbi del comportamento alimentare (Dca), argomento sul quale, insieme ad altri colleghi, stila le linee di indirizzo sul percorso diagnostico e terapeutico. Eletto negli anni 2000, per due mandati triennali, alla carica di presidente del Comitato scientifico Regione Toscana dell’Associazione italiana celiachia, segue da vicino le problematiche normative e cliniche di tale condizione, organizzando numerosi incontri e congressi e corsi di formazione sulla celiachia.
 
Riceve successivamente l’incarico temporaneo di direzione della pediatria di Pescia prima dell’unificazione delle strutture aziendali. Dal 2011, come referente clinico, ha seguito la continuità dell’attività pediatrica di Pescia: i letti di osservazione pediatrica, le attività di consulenza al pronto soccorso, neonatologia, nido-rooming-in ed attività ambulatoriali specialistiche pediatriche.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2018 - 13:42

AUTORE:
MASSIMO GUARISA

Augurando buon lavoro ad una persona stimatissima, rinnovo le mie più sincere congratulazioni !!!

26/2/2018 - 18:45

AUTORE:
Gino Tonfoni

Un medico eccellente, una persona meravigliosa.
Buon lavoro dott. Botti