Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"Serve un piano di rilancio complessivo dell’economia della provincia di Pistoia. I dati Istat e Confindustria su Pistoia e la Valdinievole segnano una situazione di stagnazione economica perdurante dal 2011. Il tasso di crescita del numero delle aziende nel 2017 è sostanzialmente zero. Le attività tradizionali: tessile, calzaturiero, floro-vivaistico, oltre che della crisi economica, hanno risentito in modo irreversibile del fenomeno della delocalizzazione. Tutto il settore turistico infine, trainato in passato da Montecatini Terme, non riesce ad uscire dall’empasse generato dalla situazione Terme nonostante la bella occasione di Pistoia capitale della cultura 2017". Così Sandra Magnani e Ubaldo Nannucci, candidati M5S nel collegio pistoiese.
"Va avviata una totale fase di rilancio dei comparti produttivi con politiche che permettano alle pmi di superare le note limitazioni strutturali attraverso l’organizzazione di distretti dove la collaborazione tra le competenze scientifiche delle università e la tradizione artigianale locale possa aumentare il valore aggiunto dei prodotti e la competitività sui mercati dell’export di alta qualità", sottolinea Sandra Magnani.
"Il Movimento 5 Stelle è da sempre molto vicino alle pmi e propone nel proprio piano anche alcune iniziative fiscali a riguardo: calo Irap di 1,5 punti, ulteriore calo Ires di 1 punto, abolizione degli studi di settore, abolizione degli anticipi fiscali, riduzione Irpef sulle fasce di reddito medio e defiscalizzazione degli utili re-investiti che potranno dare nuova linfa" sottolinea la candidata M5S.
"Questo va unito alla valorizzazione del territorio, anche in chiave di sviluppo turistico. Abbiamo nel Padule di Fucecchio la più grande zona umida interna d'Italia, va incentivato lo “slow tour” lì e nel resto dei nostri centri, portando qui quel turismo internazionale di livello culturale medio-alto che ad oggi fa toccata e fuga a Firenze" aggiunge Ubaldo Nannucci.
"E qui il discorso si riallaccia anche alla valorizzazione della biodiversità del territorio e alla creazione/difesa/valorizzazione di marchi autoctoni nel settore agro alimentare che tanto spazio ha nella visione strategica e nell’attività politica M5S sia a livello nazionale che Europeo", concludono Nannucci e Magnani.