Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Montecatini: "Alle Terme di Montecatini serve una visione strategica di rilancio che possa coinvolgere l'intera città ed un piano di rientro per i debiti pregressi; il Movimento 5 Stelle è l'unica forza politica in città ad aver presentato delle idee concrete in questa direzione, idee dalle quali poteva iniziare un lavoro di collaborazione che invece si è arenato sul solito modus operandi del PD: tante chiacchiere e nessun impegno concreto.
Queste chiacchiere da campagna elettorale sono arrivate fino in regione, dove il PD, pur di non approvare la Mozione M5S, approva un documento vuoto di contenuti, giusto solo per i titoli dei giornali.
Per un anno comune e regione hanno risposto che erano obbligati a dismettere le quote di partecipazione delle Terme a causa delle Legge Madia perchè non ritenevano le Terme un Asset strategico. Il Movimento 5 Stelle sostiene invece il contrario e cioè che le Terme sono strategiche per Montecatini Terme e per la Toscana. Mentre gli uffici comunali concordano con la posizione pentastellata, la politica regionale continua sulla sua posizione di dismissione delle quote termali.
E' disarmante sapere che la Regione reputa il settore Termale NON STRATEGICO, è disarmante che il PD di Montecatini non si sia adoperato per far cambiare idea in regione, che non abbia difeso le Terme di Montecatini.
Spiace sentire le parole di Niccolai che prova a gettare fumo negli occhi ai cittadini: il PD non sta lavorando per le Terme; quello che afferma è una banalità. Il PD sta cercando di disfarsi del problema Terme, fregandosene di tutte le possibili conseguenze che una città come Montecatini può avere da una privatizzazione senza indirizzo del comparto.
La posizione del Movimento 5 Stelle è chiara: se la Regione vuole vendere le proprie quote (ad una cifra veramente bassa), che sia il comune a riacquistarle; che sia Montecatini a monitorare ed indirizzare un eventuale privato nella gestione del bene primario della città. Le Terme devono essere portate fuori da questa razionalizzazione per poter gestire la questione con più calma; tra le altre cose, nel DEFR regionale si parla anche della possibilità di acquistare le quote in cambio di immobili, senza esborsi economici da parte del Comune.
Che sia Montecatini a dare un indirizzo politico, economico e turistico al comparto termale; che siano i cittadini di Montecatini a decidere del proprio futuro.".