Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'ex assessore Lucia Guidi interviene sulla variante alla viabilità di Collodi.
"Urbanistica vuol dire idea di città. Progettare tramite varianti e piani strutturali e operativi vuol dire progettare una città avendo un’idea di insieme. Riprogettare Collodi tenendo conto delle problematiche che palesemente esistono e che ne hanno condizionato il progressivo “decadimento” turistico vuol dire amare quella frazione e capirne le potenzialità ancora inespresse.
Coopianificare con i comuni limitrofi, cosa che mai nessuna amministrazione aveva fatto, vuol dire capire che Pescia non è un’isola ma fa parte di un territorio più ampio e per questo, come ogni comune inteso come confini amministrativi, interscambia viabilità, servizi, turismo... opportunità.
Fino a quando sentirò altre forze politiche che parlano di problematiche “essenziali” quali la presenza di fognature, passi carrabili ecc. alla presentazione dell’avvio del procedimento per la Vas di una variante così importante per il nostro territorio, starò tranquilla. I cittadini saranno sicuramente in grado di capire che è razionalmente impossibile dare la fiducia a chi antepone l’interesse del singolo a quello di un’intera comunità, chi ha questo tipo di approccio non è in grado di amministrare Pescia".