Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO VALDINIEVOLE
Montecatini con il neo allenatore Pellegrini

4/3/2018 - 6:59


Calcio Serie D

Oggi al «Mariotti» arriva il Viareggio: in panchina torna l’ex giocatore della Fiorentina
Montecatini, adesso ci prova Ennio Pellegrini
IL VALDINIEVOLE Montecatini non intende mollare. Dopo le dimissioni rilasciate dal terzo tecnico della stagione che si è seduto sulla panchina termale Carlo Caramelli, la società si è messa ai ripari portando, anzi riportando a gestire i colori biancocelesti mister Ennio Pellegrini, per lui un ritorno poiché era stato trainer della squadra nella stagione 2012 2013. Il nuovo allenatore ha gestito i primi allenamenti nella mattinata di ieri per preparare la gara di oggi col Viareggio. Affrontare i bianconeri non sarà certo facile in quanto arriva dal pari nel derby col Querceta e lanciato nella zona playoff alla pari con la Massese. Il direttore generale Fabrizio Giovannini si ritiene fiducioso. «Non vogliamo mollare – ha detto – la matematica ancora non ci condanna anche se sarà sempre più difficile, ma andiamo avanti. La scelta del nuovo allenatore fa parte anche di una base per un progetto futuro, intanto cerchiamo di mettere insieme i pezzi più importanti, per la gara di oggi sarà importante fare bene e magari smuovere la classifica per riportare morale anche nello spogliatoio, le note negative sono le assenze di Lucarelli, Gianardi, Iavarone e Sagnini»
 
Eccellenza
Il Valdarno attende la neo capolista Aglianese
Larciano. Timori e speranze contraddistinguono la domenica di Ponte Buggianese e Larcianese, impegnate nella volata salvezza. I viola di Larciano saranno di scena al "Magona" di Piombino contro i nerazzurri locali in salute (7 punti nelle ultime tre gare) e quinti della fila d'inizio alle ore 14,30. La Larcianese (punti 21) arriva al delicato appuntamento reduce da 4 sconfitte consecutive e col penultimo posto sul groppone per cui deve muovere assolutamente la classifica. Mister Traversa riavrà a disposizione i centrocampisti Amatucci e Bartorelli che hanno scontato il turno di squalifica Più grave del previsto invece l'infortunio occorso all'attaccante Giordano domenica scorsa: per lui si parla di un forte stiramento muscolare. Contemporaneamente allo stadio "Pertini" Ponte Buggianese e Marina La Portuale, che dividono la quint'ultima piazza col Castelnuovo (punti 29), daranno vita a una sorta di spareggio per evitare i playout. Inutile dire che in questo caso i punti in palio valgono doppio. Tra i pontigiani, tornati a soffrire dopo le battute d'arresto con Grosseto e Cenaia, torna il recuperato Marcon, e Pieroni e Baronti, che vengono da un turno di squalifica
La neo capolista Aglianese si trova di fronte a un ostacolo duro. I neroverdi andranno a trovare il Valdarno, formazione a ridosso della zona playoff e in salute, come dimostrano i nove punti ottenuti nelle ultime tre gare giocate. Cappelli e compagni non possono permettersi passi falsi, visto il minimo vantaggio sulle inseguitrici e una graduatoria davvero molto compatta ai vertici. Massima allerta, quindi, anche ricordando la gara di andata in cui gli aretini sbancarono il Bellucci per 1-0. Mister Fanani non potrà contare su Fioravanti, squalificato, e su Pagano, infortunato. Probabile formazione.
TORNA in campo il Monsummano, dopo il brutto stop subito a Fiesole, che forse ha messo fine ai sogni di promozione dei granata. In realtà i monsummanesi potrebbero riaprire i giochi in zona play-off, se riuscissero a battere il Mezzana quest’oggi. Ma mettere ko i giallo-blu non sarà facile, visto che sono terzi e distanti 4 punti dalla capolista Montespertoli. Non sarà semplice nemmeno per il Cerbaia, terzultimo nel girone B, che dovrà giocare contro il Tavola, quinto e in piena lotta per gli spareggi promozione. L’Unione Pontigiana, capolista nel girone A, andrà a far visita al Tau Altopascio. L’incontro tra pontigiani ed amaranto sarà un vero e proprio match-clou, perché si scontreranno i primi in

classifica contro i quarti.                                                                                        

IN SECONDA un solo punto separa il Borgo a Buggiano e il S. Niccolò, le due formazioni che stanno dominando il girone B. I borghigiani, secondi in classifica, andranno a giocare contro l’Atletico Santacroce. Il Cintolese, terzo, sarà impegnato nel derby contro il fanalino di coda Veneri. Non dovrebbe avere alcun problema nemmeno il Chiesina Uzzanese, quinto e in piena zona play-off, che gareggerà in casa contro lo Spedalino. Anche per il Cecina e per il Meridien sono previsti due impegni casalinghi altrettanto semplici da fronteggiare: Ciregliese e Pistoia.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: