Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Delusione e amarezza, ma sempre a testa alta. E' questo il pensiero di Edoardo Fanucci del Partito Democratico dopo l'esito del voto di domenica: "A testa alta. Solo chi non corre non perde maiComplimenti vivissimi a Maurizio Carrara, un risultato nitido che non lascia spazio ad alcuna recriminazione di sorta. L’ho appena chiamato per congratularmi. Adesso a lui il compito di rappresentare il nostro territorio, lo dovrà fare con disciplina e onore. Se lo farà sarò il primo a sottolinearne i meriti, ma se non lo farà sarò lì, a tallonarlo, anche a spronarlo, nel rispetto delle tante persone che mi hanno dato fiducia. In politica, come nella vita, ci sono momenti di alti e di bassi, è nei bassi che si dimostra cuore e passione. Con il sorriso di sempre, a testa alta, intendo andare avanti: dalla politica non ci si dimette, la politica farà sempre parte di me così come l’attaccamento alla nostra gente e alla nostra meravigliosa comunità. Un pensiero a mio padre, senza dubbio il mio più grande sostenitore, questa mattina al telefono si è sciolto in un pianto tanto viscerale quanto inaspettato. Per la prima volta nella mia vita l’ho consolato, è stato un momento di commozione e amore. Nel suo esempio, e in quello di mia madre, cerco di far crescere i miei figli".
Caterina Bini del Partito Democratico, che non è stata eletta per il Senato, scrive sul suo profilo. "Un abbraccio e complimenti a Patrizio La Pietra, neo senatore del collegio Prato-Pistoia. Buon lavoro e complimenti anche a Maurizio Carrara, neo deputato del collegio di Pistoia.Abbiamo perso, ho perso, il Pd ha perso. Un abbraccio ad Edoardo Fanucci, un compagno di viaggio con cui abbiamo condiviso 5 anni e una bella campagna elettorale e a Riccardo Trallori che si è trovato a fare il segretario provinciale nel momento più difficile del Pd. Questa è la mia unica analisi del voto al momento. Buona giornata a tutti e grazie davvero a chi ci ha aiutato, sostenuto, a chi ha combattuto per noi. Soprattutto ai più giovani. Siete grandi e vi voglio bene. Grazie anche agli amici di Prato, Altopascio e Montecarlo che mi hanno accolto e sostenuto. Buona giornata a tutti".