Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Come ogni anno, in questo periodo, presso l’Associazione sportiva dilettantistica tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta, è andata in scena la tradizionale coppa San Biagio, una gara a estensione nazionale, che quest’anno, è giunta alla sua 46° edizione.
In una competizione di così alto livello, vincere è stata una prerogativa per pochi, i tiratori pesciatini lo sapevano e si sono preparati al meglio, andando oltre le più rosee aspettative.
Grandissime performance ottenute dai tre super tiratori che sono il vanto e la gloria della locale sezione di Tsn: Cristina Pellegrini, Gabriele Biondi e Elena Landi si sono piazzati al comando delle rispettivamente categorie e nessuno è riuscito superarli! Ma vediamo nel dettaglio le fasi salienti delle due giornate, l’apripista è stato Gabriele in C.10 (carabina a 10 metri), Junior Uomini, che chiude la gara al comando con uno straordinario 394 su 400 e record personale, Cristina, in C.10 Ragazzi, non voleva certo rimanere indietro e, allora ha sfoderato un altro ineccepibile risultato 394/400 ed anche lei con record annesso, altro record 264 su 300, arriva dalla pistola a 10 metri (P.10) Allievi con la brava Elena.
Il presidente della sezione di tiro a segno Giuseppe Mencarini non nasconde la gioia e vuole ricordare che dietro ad un buon tiratore c’è sempre un ottimo allenatore. Dunque, un grazie a tutti gli allenatori pesciatini che riescono a tenere altissimo il livello formativo con autorevolezza, dedizione e tanta passione.
Molto bene anche per i tiratori più grandi, Giannotti Roberta nella categoria P.10 Master Donne riporta a casa una bellissima medaglia d’oro! Invece giornata sfortunata per Giuliano Cerchiai quarto in P.L. Master Uomini, nonostante abbia realizzato un ottimo punteggio! In netto miglioramento Michele Santarnecchi in P.10 Master U. che però non è riuscito ad andare oltre la metà della classifica. Un fine settimana da urlo, per i giovani tiratori pesciatini, di quelli che ti lasciano il segno.
di Gino Perondi