Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Comitato dei cittadini di Pieve a Nievole, constatati i disagi e le problematiche emerse dalla nuova gestione dei territori affidata ad Alia spa, vuol sottoporre all'attenzione di Regione e sindaci della Valdinievole quanto segue.
"Considerato che l’Ato Toscana Sud prevede l’utilizzo di cassonetti con card nominativa di accesso, perché ha ritenuto insufficiente la raccolta effettuata porta a porta (come recentemente dichiarato in trasmissione televisiva, Rai 3)
● Presa visione dei numerosi disagi segnalati anche sulla stampa locale, dove Alia Spa è già in attività.
● Accertati i considerevoli aumenti previsti e deliberati, sproporzionati al servizio effettivamente garantito e previsto. Per quanto esposto, invitiamo gli amministratori locali ad individuare linee di soluzioni omogenei ai territori serviti.
Chiediamo venga garantito l’effettivo rispetto della legge Galli che prevede nei suoi principi “efficienza” “efficacia” ed “economia di gestione”. Questo intende, a nostro avviso, un’omogeneità di trattamento in tutto il territorio regionale.
In particolare si auspica l’attenzione al servizio reso alla cittadinanza e ai relativi costi, e non una diffusione a macchia di leopardo senza diritti riconosciuti ai cittadini.
Si sollecita un’attenta valutazione degli aumenti previsti in relazione al massimo impegno da esercitare per il contenimento massimo dei costi, soprattutto a fronte della crisi economica subita da imprese, attività commerciali e famiglie.
Prendiamo atto che in seguito a vari errori di “politica miope” e a sottovalutazioni evidenti di alcuni amministratori locali, la politica continua a perdere credibilità e consenso.
Perché la politica in Toscana è, da anni, assente nella soluzione di problematiche emergenti? Perché queste considerazioni sono fatte solo dai cittadini?
Infatti, poco si è sentito dire nei relativi consigli comunali dalle maggioranze, dalle opposizioni e tantomeno sulla stampa locale.
In alcuni comuni sono previsti aumenti del 20.19 % per il 2018, del 27% per il 2019 e altri aumenti sono annunciati ma non ancora precisati per gli anni successivi. Addirittura in qualche comune l’aumento scatterà mesi prima dell’effettiva partenza della raccolta porta a porta.
La politica che è chiamata a rappresentare i diritti dei cittadini e soprattutto gli enti locali che dovrebbero tutelare i lavoratori, i pensionati e le famiglie, si rendono conto che stipendi, pensioni e redditi di imprese non hanno avuto incrementi tali da giustificare i rincari previsti per le nuove tariffe della pubblica amministrazione?
Riteniamo questo aumento, l’ennesimo ingiusto sacrificio imposto ai cittadini".